#LeIene – Puntata del 27/04/2022 – Con Teo Mammucari e Belen Rodriguez su Italia 1.

Le Iene tornano a graffiare coi loro servizi e le loro inchieste nella prima e nella seconda serata di Italia 1 per quella che sarà la 49° serie di puntate. Un’edizione completamente rinnovata che vedrà il ritorno alla conduzione di Teo Mammucari, di ritorno dopo quasi quattro anni di assenza, affiancato da Belen Rodriguez, di ritorno sulla cadetta di Mediaset dopo la lunga esperienza a Colorado. La dodicesima puntata sarà trasmessa stasera alle 21:20.

Un’edizione che si prefigge l’obiettivo di rinnovare i contenuti, con servizi e reportage legati all’attualità e alla cronaca, col consueto taglio graffiante che caratterizza il programma da 25 anni, ma anche con un ritorno alla leggerezza e all’ironia che, da qualche tempo, erano stati abbandonati.

LE IENE | La puntata del 27 aprile 2022

Nella dodicesima puntata saranno presenti come sempre gli interventi di Max Angioni e di Eleazaro Rossi. Fra gli ospiti, è previsto un intervento di Gianluca Grignani.

Questi i servizi principali della dodicesima puntata.

Alice Martinelli si occuperà del tema dell’inclusione lavorativa delle persone disabili e del loro collocamento mirato nelle aziende del nostro Paese. L’inchiesta era cominciata un anno fa, quando l’inviata aveva incontrato alcuni lavoratori che avevano subito un ridimensionamento della loro attività, assegnando loro delle mansioni perlopiù inutili fino al licenziamento, motivato dall’aggravarsi della loro condizione di invalidità. A dicembre, Martinelli aveva incontrato Marino Bottà, un imprenditore di Lecco che aveva dato vita ad un progetto virtuoso: l’agenzia propone alle aziende proposte con le caratteristiche specifiche richieste e fornisce loro informazioni sulle agevolazioni previste dalla legge. Era andata anche a proporre questo modello alla Ministra per le Disabilità Erika Stefani, ma l’incontro non aveva avuto buon esito. Nel servizio odierno, incontrerà il Ministro del Lavoro Andrea Orlando.

Nina Palmieri racconterà la storia di Luca, un bambino autistico che sarebbe stato deriso dalle sue maestre su una chat di Whatsapp letta dalla madre del piccolo, la signora Lucia.  Nel servizio sarà mostrato anche il chiarimento della donna con le suddette insegnanti, ma si parlerà anche del fatto che il piccolo abbia dovuto cambiare istituto e, con l’aiuto dell’associazione La battaglia di Andrea, ha trovato la soluzione migliore per le condizioni di suo figlio.

Gaetano Pecoraro affronterà la questione relativa al divario tra gli stipendi dei manager e i salari minimi in Italia e nel Resto del Mondo sia con il segretario generale della CGIL Maurizio Landini che con l’economista Riccardo Puglisi, che spiega come la situazione sia dovuta alla creazione di un mercato dei top manager.

Alessandro Onnis tornerà sul tema delle donne che hanno scelto di non ricorrere più alla depilazione. Dopo aver parlato con alcune attiviste femministe, ascolterà il punto di vista di Malena “La Pugliese” (Filomena Mastromarino) e di Luce Caponegro.

L’appuntamento con la dodicesima puntata de Le Iene è per questa sera, ore 21:20, su Italia 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter