#LeIene – Puntata del 08/11/2022 – Con Teo Mammucari e Belen Rodriguez su Italia 1.

Le Iene tornano a graffiare coi loro servizi e le loro inchieste nella prima e nella seconda serata di Italia 1 per quella che sarà la 50° serie di puntate. Confermati anche per quest’edizione i due conduttori che avevano caratterizzato la scorsa primavera, ovvero Teo Mammucari e Belen Rodriguez, con la partecipazione di Max Angioni e Eleazaro Rossi. La sesta puntata sarà trasmessa stasera alle 21:20.

Anche quest’edizione, che arriva a pochi giorni dallo spegnimento delle 25 candeline per il programma ideato da Davide Parenti nel 1997, metterà insieme servizi, reportage, inchieste e scherzi ai VIP italiani, e non mancheranno le guest star che saranno presenti in studio per raccontare il loro punto di vista sui temi dell’attualità.

LE IENE | La puntata del 8 novembre 2022

Nel corso della puntata si è tornati sul caso di Daniele, il ragazzo di 24 anni di Forlì che aveva deciso di togliersi la vita dopo che aveva scoperto che dietro la ragazza con cui chattava e aveva una relazione virtuale si nascondeva un uomo di 64 anniRoberto Zaccaria.

Dopo il servizio trasmesso martedì scorso, Matteo Viviani ha continuato ad indagare sul caso, ricercando altre persone che avevano subito il raggiro di Zaccaria, che si nascondeva dietro la fittizia identità di Irene Martini, e mostrando come esso avesse inevitabilmente inciso nelle loro vite. Durante questa fase di approfondimento è, però, giunta la notizia che anche Zaccaria avesse deciso di farla finita. Una notizia che ha suscitato diverse reazioni e che ha portato anche alle critiche nei confronti del metodo Iene.

Il racconto di Matteo Viviani ha aperto ad una nuova riflessione sul tema del catfishing, già reso noto attraverso la nota trasmissione di MTV: cosa succede quando si scopre che l’altra persona con cui si sta chattando e non si ha una relazione fisica è in realtà un’altra? In passato, ne Le Iene se ne era parlato a proposito del caso di Roberto Cazzaniga, che per anni ha ritenuto di avere una relazione con la modella Alessandra Ambrosio, indebitandosi per centinaia di migliaia di euro.

Il servizio si è chiuso con tre domandeC’è un vuoto normativo intorno al fenomeno del catfishingSi hanno gli strumenti per proteggere le persone più a rischioÈ sufficiente basarsi sulla fattispecie della sostituzione di persona? Di certo, Le Iene continueranno ad occuparsi del tema per proteggere le persone più indifese.

L’appuntamento con la sesta puntata de Le Iene è per questa sera, ore 21:20, su Italia 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter