#Lavocechehaidentro – Terza puntata del 29/09/2023 – Trama e anticipazioni della fiction di Canale 5.

Questa sera alle 21:35 su Canale 5 andrà in onda la seconda puntata della fiction La voce che hai dentro, co-produzione di RTI Lucky Red diretta da Eros Puglielli che vede il ritorno alla fiction propriamente detta di Massimo Ranieri, a sedici anni dalla miniserie Senza via d’uscita, anche in quel caso trasmessa dall’ammiraglia Mediaset.

Questo quanto accaduto nella scorsa puntata.

LA VOCE CHE HAI DENTRO | La sinossi

Michele Ferrara (interpretato da Massimo Ranieri) è il proprietario della Parthenope Edizioni Musicali, una casa discografica di Napoli che, negli anni migliori, ha potuto vantare grandi artisti fra i suoi assistiti. Tutto è cambiato quando Michele è stato condannato per l’assassinio del padre Domenico, anche lui vecchia gloria della musica napoletana. Pur professandosi innocente, il protagonista sconta il suo debito con la giustizia e, dopo 10 anni, è di nuovo libero.

Nel frattempo, la sua famiglia ha deciso di vendere la casa discografica per scongiurarne il fallimento. Proprio un attimo prima che essa passi nelle mani di Gaetano Russo (Gianfranco Gallo), Michele impedisce la firma del contratto e pensa di rilanciare il suo progetto editoriale, sostenuto dalla figlia più piccola, Anna (Giulia D’Aloia).

Nel cast della serie anche Maria Pia Calzone (Maria, ex moglie di Michele e avvocata specializzata in diritto d’autore), Ruben Rigillo (Giulio, il nuovo compagno di Maria), Michele Rosiello (Raffaele, figlio maggiore di Michele), Erasmo Genzini (Antonio, secondo figlio di Michele).

LA VOCE CHE HAI DENTRO | La terza puntata

La vita di Regina subisce uno scossone quando nella sua vita ricompare suo padre. Nel frattempo, Raffaele è sempre più ossessionato dal ricordo di suo nonno Mimmo, al punto da esserne angosciato e da essere sempre meno sicuro su ciò che avvenne la notte in cui venne ucciso.

Intanto, Michele ha richiesto i documenti per avviare la procedura di divorzio da Maria, ma la procedura si svolge in modo talmente rapido che la donna viene colta in contropiede. Questa velocità condiziona anche il rapporto che lei ha con Giulio, proprio nel momento in cui lui le ha fatto la proposta di matrimonio.

Quindi, Michele Anna fanno fronte comune per fare chiarezza sui fatti che condussero all’omicidio di Mimmo Ferrara, per il quale il protagonista, unico accusato, ha dovuto scontare ben dieci anni di carcere. Nell’indagine, la figlia fa una scoperta che potrebbe finalmente far riabilitare suo padre.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter