La prova del cuoco – Puntate da lunedì 23 a venerdì 27 settembre 2019 – Ricette e rubriche.

Terza settimana, per questa ventesima stagione 2019/2020, con la nuova edizione de La Prova del Cuoco, condotta da Elisa Isoardi con la partecipazione di Claudio Lippi. Una grande “festa della cucina”, realizzata all’interno di un contenitore di spettacolo e sviluppata nel racconto delle grandi “eccellenze” italiane: dai prodotti della terra a quelli della filiera enogastronomica, spaziando tra ricette creative ed immancabili omaggi alla tradizione tricolore.

La prova del cuoco 2019/2020

Con tanto entusiasmo si ricomincia, a cominciare dal ritorno al classico orario, con inizio a mezzogiorno. Una stagione piena di novità, che arricchiranno lo storico programma quotidiano di Rai Uno. Accanto ad Elisa, un grande beniamino del pubblico, Claudio Lippi, che nel suo atteso ritorno a La Prova del Cuoco sarà il vero battitore libero del programma. La trasmissione realizzerà contest culinari, rubriche specifiche sul cibo e non solo, parentesi regionali a tutto tondo, angoli di storia ed attualità tematica, dando spazio alla ricerca e alla valorizzazione delle “tipicità” locali, con occhi sempre aperti sulla sicurezza alimentare e sulla qualità delle materie prime.

La prova del cuoco | Puntata di venerdì  27 settembre 2019

Duello a base di risotto al forno tra Sergio Barzetti e Franco Marino. Nella Prova Individuale il pizzaiolo romano Marco Rufini prepara una pizza… al contrario! Rita Busalacchi, invece, propone una cassata siciliana al fornoClicca QUI per tutte le ricette.

La prova del cuoco | Puntata di giovedì 26 settembre 2019

Duello a base di parmigiana di melanzane tra le due cuoche campane Angelica Sepe e Roberta Capua. Nella Prova Individuale Luisanna Messeri prepara dei golosi involtini cremosi con speck e crescenza; Sergio Barzetti, invece, propone una torta cioccolato e mandorle. Nella Gara Finale si scontrano la new entry Luca Natalini, cuoco toscano, e lo chef romano Gian Piero Fava. Clicca QUI per tutte le ricette.

La prova del cuoco | Puntata di mercoledì 25 settembre 2019

Natale Giunta e Daniele Persegani si scontrano in una Prima Manche a tema insalata di pasta. La “cuoca cantante” Angelica Sepe prepara un piatto partenopeo, il baccalà alla napoletana, e Daniele Reponi ci stupisce con un panino gourmetClicca QUI per tutte le ricette.

La prova del cuoco | Puntata di martedì 24 settembre 2019

Oggi il “cuoco showman” Diego Bongiovanni prepara una sua versione della pasta aglio olio e peperoncino, in una Prima Manche contro il “cannibale” Michele Cannistraro. Per le Prove Individuali, Alessandra Spisni prepara un secondo piatto, le scaloppine di pollo con melanzane e prosciutto, e Daniele Persegani si dedica al dolce, con un tiramisù pesche e cioccolatoClicca QUI per tutte le ricette.

La prova del cuoco | Puntata di lunedì 23 settembre 2019

Prima puntata settimanale de La prova del cuoco. Prima Manche a tema polpette con Luisanna Messeri e Alessandra Spisni, una con le polpette di maiale e mortadella, l’altra con le polpette di vitella al limone. Poi, la ricetta foodporn di Diego Bongiovanni, una torta con rosette di zucchine, tonno e fontina. Infine, il piatto stellato di Marco Bottega, i cappellacci porcini e lamponi. Clicca QUI per tutte le ricette.