Linea Verde Life – Terza puntata del 28 settembre 2019 – Anticipazioni e temi.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Quarto anno per il programma nella collocazione anche del sabato e nuovo titolo. Se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dallo scorso anno è diventata life. Alla conduzione direttamente dalla puntata domenicale ecco Daniela Ferolla e con lei ritroviamo Marcello Masi e Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 28 settembre 2019 | 3° puntata | I temi e le mete

La puntata ci porta in Puglia, alla scoperta di Bari, una città colorata, vivace, in movimento. Si parlerà di esempi virtuosi di partecipazione sociale e di buone pratiche in tema di rispetto dell’ambiente.

Si entrerà nel vivo di un’operazione di pulizia dei fondali, da cui si recupereranno oggetti ingombranti e rifiuti speciali, raccontando come l’autorità portuale cerchi di porre rimedio a questo problema.

Si andrà anche in un’azienda di eccellenza mondiale, che si occupa di sicurezza delle reti ferroviarie. Inoltre, si mostrerà che la natura, anche per quanto riguarda la moda, abbia già in sé il concetto di economia circolare, preparando una vera e propria ricetta di tintura. Nello spazio dedicato agli animali, la gang dei golden retriver sarà protagonista in un racconto che mette al centro un gruppo di cani speciali.

Federica De Denaro porterà gli spetattori tra le viuzze del centro storico, con un mezzo sostenibile. La sua ricetta avrà come protagonista la città di Bari, attraverso i suoi luoghi gastronomici e la piazza come luogo di incontro.