Kilimangiaro – Ventitreesima puntata del 5 aprile 2020 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il sesto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Protagonisti i luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta, ma grande attenzione sarà riservata anche alle emergenze climatiche e ambientali con il geologo Mario Tozzi presente in tutte le puntate. Moltissimi i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo, tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

Kilimangiaro | Ventitreesima puntata | 5 aprile 2020 | Ospiti | Temi

Mario Tozzi dallo studio di Roma constaterà gli effetti delle misure contro il Coronavirus sull’ambiente, mentre da Milano l’architetto De Carli farà fare al pubblico un giro del mondo attraverso i suoi lavori. L’alpinista Hervé Barmasse, in collegamento skype, parlerà delle montagne italiane: Cervino, Monte Rosa e Monte Bianco, per chiudere con le Dolomiti.

Non mancheranno i consigli di Gloria Aura Bortolini per continuare a viaggiare dal salotto di casa. Secondo episodio del viaggio in Slovenia dei viaggiatori in Carrozza, e nuovo viaggio del cacciatore di paesaggi Fabio Toncelli. Filmati in giro per il mondo dall’Equador al Marocco, dalla Birmania al Borneo fino al Gambia e un documentario di Francesco Malingri su Perth, la capitale dell’Australia Occidentale, fino alle “cartoline” dalle Fiji.