Linea Bianca – Puntata del 4 aprile 2020 – Un viaggio nei luoghi più belli (prima tappa).

Nei sabati pomeriggio invernali di Raiuno è protagonista la montagna con Linea Bianca, giunta alla sesta edizione. Appuntamento oggi, e ogni sabato dalle 14 alle 15, con il programma, condotto da Massimiliano Ossini con la partecipazione di Giulia Capocchi e Lino Zani.

Dopo 16 puntate inedite il programma da oggi, e per alcune settimane, andrà in onda con puntate che racchiudono il meglio dei viaggi di questa stagione. Questo a causa degli ovvi problemi legati all’emergenza sanitaria in atto e anche all’impossibilità da dopo Pasqua di trasmettere Linea Blu che come sempre si alterna a questo programma durante l’anno.

Tremilaseicento piste da discesa per un totale di seimilasettecento chilometri, soffici distese bianche, imponenti vette innevate che fanno da sfondo a una natura incontaminata: si va alla scoperta delle montagne più belle ed affascinanti d’Italia.

Ma non solo neve, curiosità, sapori, personaggi e divertimento: dal fenomeno dei cambiamenti climatici, al dissesto idrogeologico, dal problema della sicurezza in montagna alla tutela e difesa dell’ambiente. Queste, alcune delle interessanti tematiche, di grande attualità, che verranno affrontate nel corso dei diversi appuntamenti che accompagneranno il pubblico in questa edizione.

Linea Bianca | Puntata 4 aprile 2020

Una passeggiata, immersi nella natura, lungo un sentiero nel bosco con i lama di Maurizio, dormire in un igloo tra le radure innevate nei boschi del Parco Naturale Adamello Brenta, la genuina ospitalità della famiglia Camin che da più di cinquant’anni offre accoglienza ai viandanti, le ricette di una volta, l’innovativo percorso formativo degli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale “Umberto Fallador”, prima scuola mineraria istituita all’indomani della liberazione del Veneto nel 1867: da Falcade, nell’alta Val Biois, in Veneto, a Madonna di Campiglio, in Trentino, la puntata è un viaggio nei luoghi più belli che i conduttori hanno visitato nel corso di questa edizione.

Le “storie più belle”, personaggi, curiosità, economia circolare, i preziosi consigli per la sicurezza in montagna: questo e molto altro nella puntata primo di una serie di appuntamenti alla scoperta delle realtà più suggestive e spettacolari dell’intero Arco Alpino, patrimonio inestimabile d’Italia.