Kilimangiaro – Ventiseiesima puntata del 26 aprile 2020 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il sesto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Protagonisti i luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta, ma grande attenzione sarà riservata anche alle emergenze climatiche e ambientali con il geologo Mario Tozzi presente in tutte le puntate. Moltissimi i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo, tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

Kilimangiaro | Ventiseiesima puntata | 26 aprile 2020 | Ospiti | Temi

Continua il viaggio in giro per il mondo. Camila Raznovich dagli studi Rai di Milano, da il via a una nuova puntata ricca, come sempre, di ospiti e di sorprese. Si camminerà nel tempo con il geologo Mario Tozzi che, in collegamento da Roma, condurrà i telespettatori in un percorso storico dall’età della pietra a quella dei metalli.

Ospite la campionessa di tuffi Francesca Dallapé, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio del 2016, nel trampolino sincro da tre metri, in coppia con Tania Cagnotto. Non mancherà l’attualità con il “Diario dal Mondo” che questa settimana ospita Liana Mistretta di RaiNews24.

Sul divano di casa si continua a viaggiare con il linguista Giuseppe Antonelli che parlerà di parole legate proprio al viaggio, mentre con Gloria Aura Bortolini si farà un giro tra i murales ai tempi del coronavirus. Tra gli ospiti tornerà anche l’astrofisico Luca Perri che parlerà di un esperimento che ha condotto, insieme a tutti i suoi follower, sul balcone di casa.

Tanti come sempre i filmati, realizzati dai filmaker del programma, declinati nelle 5 varianti del viaggio: K avventura, K Natura, K City Life, K Storie e K Cartoline che faranno visitare la Colombia e il Giappone dall’alto; le Isole Marchesi e Toronto, le Filippine e Norimberga.