Kilimangiaro – Ventiquattresima puntata del 12 aprile 2020 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il sesto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Protagonisti i luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta, ma grande attenzione sarà riservata anche alle emergenze climatiche e ambientali con il geologo Mario Tozzi presente in tutte le puntate. Moltissimi i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo, tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

Kilimangiaro | Ventiquattresima puntata | 12 aprile 2020 | Ospiti | Temi

Una Pasqua in giro per il pianeta, comodamente da casa. Al timone come sempre Camila Raznovich, in collegamento da Milano, darà la linea al geologo Mario Tozzi che parlerà della geologia delle città del mondo. Quali terreni sorreggono le metropoli che abitiamo? Non mancherà l’attualità con “Diario del mondo” che ospita il direttore dell’ISPI Paolo Magri. Ospite anche Gabriele Saluci, dei “viaggi al rallentatore”, che per ricordare gli attentati di Pasqua dell’anno scorso in Sri Lanka, presenta il filmato del viaggio che fece lì, proprio in quel periodo.

 Il professor Stefano Mancuso, poi, parlerà delle fioriture: da quelle classiche che tutti amiamo a quelle insolite e inaspettate. Tanti come sempre i filmati e le “cartoline” dai luoghi più incredibili e sconosciuti. E mentre la Cuoca Rosa fa la sua ultima tappa in Nepal, un meraviglioso documentario porta i telespettatori a scoprire l’Egitto, terra biblica dai monumenti millenari. Un “giro” a Skagen in Danimarca e uno in Thailandia vista dall’alto. Infine, Lima, la città dei Re, insolita e sconosciuta, l’Australia e il Brasile.