Kilimangiaro – Ventesima puntata del 15 marzo 2020 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il sesto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Protagonisti i luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta, ma grande attenzione sarà riservata anche alle emergenze climatiche e ambientali con il geologo Mario Tozzi presente in tutte le puntate. Moltissimi i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo, tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

Kilimangiaro | Ventesima puntata | 15 marzo 2020 | Ospiti | Temi

Camila sarà in diretta dallo studio di Milano, mentre a Roma, e in collegamento, ci saranno gli ospiti con le loro “lezioni da remoto”. Il geologo Mario Tozzi parlerà del “lavoro dell’acqua” mentre Gloria Aura Bortolini mostrerà tre immagini significative della settimana passata. L’astrofisico e divulgatore Luca Perri svelerà le bufale scientifiche nei film di fantascienza mentre il linguista Giuseppe Antonelli racconterà le parole che in questo periodo hanno ritrovato un senso originario che si credeva perso. L’appuntamento con l’attualità di “Diario dal mondo” avrà ospite Nico Piro del TG3.

Molti come sempre i filmati, fiore all’occhiello del programma, e sotto i riflettori la prima tappa di Gabriele Saluci e Ludovico De Maistre in Bolivia. Tra i viaggi della settimana spiccano le isole Comore, un paradiso incontaminato in mezzo all’ Oceano Indiano, tra il Madagascar e il Mozambico.