Kilimangiaro – Settima puntata del 29 novembre 2020 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il settimo anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Protagonisti i luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta, ma grande attenzione sarà riservata anche alle emergenze climatiche e ambientali con il geologo Mario Tozzi presente in tutte le puntate. Moltissimi i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo, tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

Quest’anno il programma va in onda dalle 16:30 alle 19.

Kilimangiaro | Settima puntata | 29 novembre 2020 | Ospiti | Temi

Ospite Fiona May che racconterà la sua esperienza di insegnamento in Etiopia. Il geologo Mario Tozzi, presenza storica della trasmissione, ci aggiornerà sullo stato ambientale del nostro pianeta con il suo Diario Della Terra. Tra gli altri ospiti l’astrofisico Luca Perri che parlerà di scienza, col suo tono divertito e divertente.

Il curatore Giorgio De Finis farà scoprire i murales degli street artist nelle città di Italia. In studio Emma Farné di RaiNews approfondirà tre notizie internazionali nel consueto “Diario del Mondo”. La classifica da votare su Instagram è dedicata ai viaggi che sogniamo in questo periodo e si intitola “ricominciare a viaggiare”.

Tanti i documentari declinati nei vari sapori del programma: K Natura, K Avventura, K Paradisi, K Storie, e K Meraviglie.  Si viaggerà dal Perù all’Antartide, non dimenticando l’Italia col “cacciatore di paesaggi” Fabio Toncelli.