Kilimangiaro – Sesta puntata del 22 novembre 2020 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il settimo anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Protagonisti i luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta, ma grande attenzione sarà riservata anche alle emergenze climatiche e ambientali con il geologo Mario Tozzi presente in tutte le puntate. Moltissimi i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo, tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

Quest’anno il programma va in onda dalle 16:30 alle 19.

Kilimangiaro | Sesta puntata | 22 novembre 2020 | Ospiti | Temi

Camila Raznovich conduce da casa sua a Milano. Tra gli ospiti Aldo Cazzullo, che guiderà i telespettatori in un percorso immaginario tra i luoghi danteschi. Mentre il geologo Mario Tozzi, pilastro della trasmissione, parlerà di rinaturalizzazione. Tornerà anche l’alpinista Hervé Barmasse, che nel suo nuovo spazio dedicato alle grandi avventure dell’esplorazione, ricorderà la conquista del Polo Nord.

La classifica, che il pubblico potrà votare da casa tramite Instagram, sarà dedicata questa volta alle città visionarie, ovvero quelle città nate da una visione architettonica precisa e avveniristica. Infine, per il nuovo episodio de “I Viaggi in Salita”, Lorenzo e Beatrice porteranno i telespettatori in Nepal.