Kilimangiaro – Sedicesima puntata del 9 febbraio 2020 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il sesto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Protagonisti i luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta, ma grande attenzione sarà riservata anche alle emergenze climatiche e ambientali con il geologo Mario Tozzi presente in tutte le puntate. Moltissimi i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo, tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

Kilimangiaro | Sedicesima puntata | 9 febbraio 2020 | Ospiti | Temi

Nella puntata odierna stra gli ospiti  la campionessa olimpionica di snowboard Michela Moioli, l’artista Giorgio Casu, che parla dei suoi murales in giro per il mondo, e l’evoluzionista Telmo Pievani che racconta storie dell’evoluzione animale.

Inoltre, prima tappa del viaggio “in carrozza” a Bali di Danilo Ragona e Luca Paiardi. Viaggio nel nord del Marocco, a Chefchaouen, la città blu, tra stradine strette, pareti piene di fiori e botteghe artigiane fino alla moschea Tarik-Ben-Ziad che nasconde un minareto ispirato a quello della Torre de Oro di Siviglia.