Quelli che il calcio – Diciottesima puntata del 9 febbraio 2020 – Con Mia Ceran e Luca e Paolo.

Diciottesima puntata stagionale con Quelli che il calcio lo storico contenitore della domenica pomeriggio di Raidue condotto, per il terzo anno consecutivo, dal trio composto da Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Nonostante il campionato sia sempre più spezzettato con tante partite che si giocano ad orari diversi, il programma ha sempre saputo rinnovarsi, restare al passo con i tempi e gli ascolti lo continuano a premiare.

Quelli che il calcio | Puntata del 9 febbraio 2020

Ospiti Sara Piccinini, moglie del difensore Peluso, Dario Vergassola e Adriano Panatta, cui i nostri cercheranno di strappare un pronostico da campione delle scommesse.  La ricerca di una compagna di vita per Francesco Paolantoni procederà spedita.   Tutti i segreti dell’exploit della Lazio, ormai concorrente per lo scudetto, verranno invece svelati durante la nuova imitazione di Ubaldo Pantani,  nei panni dell’allenatore biancoceleste Simone Inzaghi.

Luca e Paolo si confronteranno in un allenamento ad alta intensità con Stefania Okaka, sorella dell’attaccante dell’Udinese nonché pallavolista di professione, e con le tennistavoliste azzurre, di origine cinese, Gaia Monfardini e Ling Wen Tan. Ma, oltre alla diplomazia del ping-pong, un messaggio di solidarietà al popolo cinese, sarà affidato al signor Opisso, che, con le due campionesse, pranzerà in un ristorante tipico del Paese del dragone.

Gare agonistiche di altro spessore si stanno tuttavia disputando sulle piste di Garmisch, in Germania, dove sono impegnate le sciatrici della nazionale Marta Bassino, Sofia Goggia e Federica Brignone, le cui imprese ci saranno raccontate sul posto dalla nostra inviata Francesca Brienza.

All’indomani della proclamazione del vincitore del Festival di Sanremo, Enrico Lucci tornerà nella città dei fiori per avvicinare i protagonisti dell’evento. Gli effetti sanremesi non finiranno però qui, perché Diletta Leotta ed Elettra Lamborghini si materializzeranno in studio grazie alle interpretazioni di Brenda Lodigiani e Liliana Fiorelli. Ospite musicale, un idolo di più generazioni, Max Pezzali.

Nel corso della puntata inteeverranno anche la giovane e talentuosa attrice Pilar Fogliati, protagonista della commedia “Mai scherzare con le stelle!”, e – in collegamento da casa sua – Costantino della Gherardesca, anche per questa stagione mattatore di “Pechino Express”, che ripartirà su Rai2 l’11 febbraio.

Come ogni domenica gli aggiornamenti dagli stadi arriveranno da inviati speciali e assai poco imparziali: per Napoli-Lecce l’attore partenopeo Patrizio Rispo e la chef Isabella Potì; per Genoa-Cagliari l’ex grifone Claudio Onofri e la cholita Giulia Coppini; per Brescia-Udinese, infine, il bomber di provincia ed ex Rondinelle Antonio Picci e il cantante comico Ruggero dei Timidi.

Quelli che aspettano / il calcio  | Il cast

Oltre allo spettacolo, lo spazio più importante sarà, come sempre, accordato al calcio e agli aggiornamenti dai campi della Serie A TIM, coi commenti di Emanuele Dotto, storica voce di Rai Radio 1. Con lui ci sarà Federico Russo. Presente ancora Melissa Greta Marchetto, che condurrà lo spazio musicale. I Jaspers, invece, saranno la resident band che accompagnerà i conduttori nei consueti centoni con cui ironizzeranno sull’attualità.

Ubaldo Pantani e Brenda Lodigiani, con le loro imitazioni, prenderanno in giro i personaggi del momento, calcistici e non. La new entry più attesa, però, è Enrico Lucci: l’ex Iena intervisterà vari personaggi politici, ma sarà anche il principale inviato in giro per l’Italia.

L’appuntamento con Quelli che il calcio è per oggi dalle 14:00. A seguire, l’appuntamento con le interviste dai campi all’interno di A tutta rete con Marco Lollobrigida, mentre alle 18:00 i gol della giornata in 90° Minuto con Simona Rolandi, Gianni Cerqueti ed Enrico Varriale.

SETTIMANA VENTURA | 19° puntata

Prima, alle 11:55, diciannovesima appuntamento con Settimana Ventura, condotto da Simona Ventura, Amedeo Goria e Paolo Paganini.

Amedeo Goria lascerà lo studio per stare davanti al Teatro Ariston e raccontare in diretta l’atmosfera, all’indomani della finale del 70esimo Festival di Sanremo. Simona Ventura – in studio – commenterà la kermesse con lo storico patron Adriano Aragozzini e con la rassegna stampa di Gianni Ippoliti.

Contribuiranno al talk i giovanissimi Francesco Cardamone, Claudia Dorelfi e Mario Tricca (ex-Il Collegio 4). Maria Barresi sarà in collegamento con la sala stampa e seguirà la conferenza stampa conclusiva. Non mancheranno gli aggiornamenti calcistici: Francesca Sanipoli a Ferrara racconterà la partita Spal-Sassuolo e Saverio Montigelli, a Napoli, seguirà la preparazione della partita Napoli-Lecce assieme a sacerdoti super-tifosi. Paolo Paganini, in studio, informerà sulle ultimissime del calcio-mercato mentre Mauro Perfetti, da Milano, con la sua consueta classifica zodiacale, racconterà ‘il calciomercato’ dei pianeti e dei segni zodiacali.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter