Kilimangiaro – Sedicesima puntata del 30 gennaio 2022 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per l’ottavo anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Protagonisti i luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta, ma grande attenzione sarà riservata anche alle emergenze climatiche e ambientali con il geologo Mario Tozzi presente in tutte le puntate. Moltissimi i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo, tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

Quest’anno il programma va in onda dalle 16:55 alle 19.

Kilimangiaro | Sedicesima puntata | 30 gennaio 2022 | Ospiti | Temi

Sedicesima puntata con protagonisti, come sempre,i luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta. Tra gli ospiti: il botanico Stefano Mancuso e l’architetto Stefano Boeri che illustreranno il loro progetto “Prato Urban Jungle”, basato su una nuova concezione degli spazi e delle aree verdi della città, dove la natura è strumento attivo per la salvaguardia della salute dei cittadini.

E poi con la scienziata Teresa Fornaro, ricercatrice dell’Istituto Nazionale di Astrofisica di Firenze, si parlerà dello spazio: lei è l’unica italiana tra i tredici scienziati che partecipano alla storica missione spaziale della Nasa “Mars 2020”, lanciata ufficialmente il 30 luglio 2020 ed entrata nel vivo la sera del 18 febbraio scorso, quando la sonda Perseverance è riuscita ad atterrare sul Pianeta rosso.  Con Mario Tozzi si parlerà delle emergenze climatiche e ambientali. Non mancheranno i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.