Kilimangiaro – Diciottesima puntata del 1 marzo 2020 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il sesto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Protagonisti i luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta, ma grande attenzione sarà riservata anche alle emergenze climatiche e ambientali con il geologo Mario Tozzi presente in tutte le puntate. Moltissimi i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo, tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

Kilimangiaro | Diciottesima puntata | 1 marzo 2020 | Ospiti | Temi

Si apre con l’attualità in compagnia di Mario Tozzi che partirà dal “coronavirus” per ricordare l’importanza della scienza.  Paolo Magri, direttore dell’ISPI,  descriverà gli scenari politico economici dopo l’arrivo del virus. Come sempre si andrà alla scoperta di luoghi sconosciuti e ricchi di fascino a cominciare dalle Alpi Orobie, raccontate da Fabio Toncelli, mentre la cuoca rosa fa la sua prima tappa in Nepal e i “Viaggiatori in carrozza” concludono il loro percorso a Bali.

Collegamento dal Giappone con la scrittrice Laura Imai Messina e racconto sul campo con Ileana Boneschi di Medici Senza Frontiere. Ospite della puntata Giovanna Calvenzi, curatrice della mostra delle foto di Gabriele Basilico al palazzo delle Esposizioni di Roma, nonché photo editor e sua compagna di una vita. Torna anche l’alpinista  Hervé Barmasse. Avventura, paradisi, natura, storie, city life e cartoline saranno al centro dei documentari realizzati dai film makers della trasmissione. Tra i viaggi di questa settimana la Cina con il documentario di Domenico Gambardella sullo Scian Xi An. La classifica da votare via Instagram è dedicata ai Panorami leggendari.