Kilimangiaro – Diciannovesima puntata del 8 marzo 2020 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il sesto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Protagonisti i luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta, ma grande attenzione sarà riservata anche alle emergenze climatiche e ambientali con il geologo Mario Tozzi presente in tutte le puntate. Moltissimi i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo, tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

Kilimangiaro | Diciannovesima puntata | 8 marzo 2020 | Ospiti | Temi

Oggi una puntata in “rosa” pensata per la Giornata internazionale della donna. Un’occasione per riflettere sui passi avanti fatti e sui molti ancora da compiere. Ospite  la tuffatrice campionessa olimpionica Francesca Dallapé. Poi, Celine Cousteau condurrà i telespettatori sulle tracce del nonno, il leggendario esploratore Jacques-Yves Cousteau che ha fatto sognare milioni di persone.

Mario Tozzi racconta di Donne e Scienza. Collegamento poi con l’artista Alice Pasquini mentre lavora su un suo Murales dedicato alle donne Non manca l’appuntamento alla scoperta dei fenomeni della materia celeste con l’astrofisica Marica Branchesi che dialoga anche con Luca Perri, che invece parla di fantascienza. Continua il viaggio della cuoca rosa in Nepal mentre il linguista Giuseppe Antonelli –  in collegamento di fronte ai murales della Barona a Milano-  affronta tre parole ispirate a delle figure femminili iconiche. Per l’attualità “Diario del Mondo” ospita la giornalista Maria Gianniti.