#Freedom – Oltre il confine – Puntata del 20/03/2023 – Con Roberto Giacobbo su Italia 1.

Questa sera, nella prima serata di Italia 1Roberto Giacobbo torna ad indagare sui misteri di tutto il mondo con la nuova serie di puntate di Freedom – Oltre il confine, il programma erede di Voyager e rinato su Rete 4 nel 2018. Tra permessi speciali, luoghi incantati e curiosità di ogni tipo, questi saranno gli argomenti della sesta puntata della quinta edizione.

FREEDOM – OLTRE IL CONFINE | Il programma

Anche nella quinta stagione di Freedom lo sforzo produttivo non sarà indifferente, con una serie di reportage inediti e di grande impatto visivo realizzati come di consueto dalla piccola troupe capitanata da Roberto Giacobbo. In questa nuova serie di puntate, oltre al racconto delle storie italiane, si andrà anche in Spagna e in Turchia e si farà un memorabile viaggio in Egitto.

FREEDOM – OLTRE IL CONFINE | La sesta puntata

Questi gli argomenti della quinta puntata di Freedom – Oltre il confine.

In Egitto, prosegue il viaggio nella Terra dei Faraoni in compagnia dell’egittologo Zahi Hawass per raccontare la storia dell’antica Biblioteca di Alessandria d’Egitto e per raccontare la nuova Biblioteca Alexandrina, nella quale è presente il più grande spazio di lettura al mondo, per poi scendere nei cunicoli del Serapeo, unica parte dell’antica costruzione che non è andata distrutta in quel drammatico terremoto.

In Sardegna, partendo dalla Roccia dell’Orso di Palau (Sassari), chiedendosi se sia possibile che nel nostro Pianeta ci siano dei luoghi in grado di canalizzare energie negative ed energie positive e se la Terra sia in grado, attraverso di esse, di fornire delle energie curative per l’Uomo.

In Piemonte, a Vicoforte (Cuneo) per mostrare la più grande cupola ellittica al mondo, quella del Santuario Regina Montis Regalis. Nella costruzione è presente anche il più grande affresco a tema unico al mondo, di cui saranno mostrati i particolari da vicino.

Le telecamere di Freedom raggiungeranno anche il Castello dei Bardi Parma e torneranno nel Museo di Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

L’appuntamento con Freedom – Oltre il confine è per questa sera, in prima serata, su Italia 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter