#Freedom – Oltre il confine – Puntata del 13/03/2023 – Con Roberto Giacobbo su Italia 1.

Questa sera, nella prima serata di Italia 1Roberto Giacobbo torna ad indagare sui misteri di tutto il mondo con la nuova serie di puntate di Freedom – Oltre il confine, il programma erede di Voyager e rinato su Rete 4 nel 2018. Tra permessi speciali, luoghi incantati e curiosità di ogni tipo, questi saranno gli argomenti della quarta puntata della quinta edizione.

FREEDOM – OLTRE IL CONFINE | Il programma

Anche nella quinta stagione di Freedom lo sforzo produttivo non sarà indifferente, con una serie di reportage inediti e di grande impatto visivo realizzati come di consueto dalla piccola troupe capitanata da Roberto Giacobbo. In questa nuova serie di puntate, oltre al racconto delle storie italiane, si andrà anche in Spagna e in Turchia e si farà un memorabile viaggio in Egitto.

FREEDOM – OLTRE IL CONFINE | La quinta puntata

Questi gli argomenti della quinta puntata di Freedom – Oltre il confine.

In Egitto, prosegue il viaggio nella Terra dei Faraoni in compagnia dell’egittologo Zahi Hawass nel nuovo corridoio all’interno della Piramide di Cheope, che potrebbe rappresentare la prima via di accesso per il ritrovamento della tomba del faraone. Saranno approfondite le ricerche di Mario Pincherle che, molti anni fa, studiando i libri di Enoch, aveva ipotizzato la presenza di una cosiddetta torre del tempo, chiamata Zed, con cui probabilmente gli Antichi Egizi erano in grado di manipolare il tempo.

Le telecamere di Freedom saranno anche: ad Exilles, in Piemonte, per parlare della genesi della maschera di ferro; a Roma, per parlare del nascondiglio nella chiesa di San Gioacchino; nella Reggia di Caserta; a Milano, nel Museo di Scienza e Tecnologia.

L’appuntamento con Freedom – Oltre il confine è per questa sera, in prima serata, su Italia 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter