E’ sempre mezzogiorno – Puntata di lunedì 13 marzo 2023 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“, Antonella Clerici è in onda con la terza edizione del programma e con questo sono venti anni che è tra i fornelli del mezzogiorno di Raiuno.

Ricette, chiacchiere e buonumore sono gli ingredienti principali del programma, insieme ai  giochi telefonici e ai tanti ospiti in arrivo per tenere compagnia al pubblico. Continuano le finestre sulle bellezze della nostra penisola: Federico Quaranta ci racconterà le meraviglie e gli angoli più suggestivi d’Italia, i produttori ci mostreranno le eccellenze gastronomiche del Made in Italy e il farmer della trasmissione ci guiderà in un viaggio alla scoperta dei prodotti agricoli seguendo la giusta stagionalità per un approccio green alla tavola.

Ed ancora: gli appuntamenti con le festività italiane ed internazionali e la cucina etnica, sempre più diffusa e richiesta, specie dal pubblico più giovane; le interviste del venerdì, durante le quali amici ed esperti condivideranno con Antonella e con il pubblico la loro storia personale e il loro punto di vista originale; la rubrica della giornalista Angela Frenda, che si accenderà di nuove e interessanti sfumature per raccontare storie di vita, amore e cucina.

Questa è la ventisettesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ SEMPRE MEZZOGIORNO | Puntata di lunedì 13 marzo 2023

Antonella festeggia la puntata 500 di questa fortunata è fantastica trasmissione. La iniziamo con dei biscotti perfetti per la colazione e la merenda, li prepara Antonio Paolino e sono i biscotti chiocciolotti. Arriva poi Gilberto Neirotti e propone una classica zuppa di cipolle.

Gli scatenati gemelli Billi si dedicano ad un capolavoro di gusto, il finto arrosto vegetale con ravanelli al forno. Zia Cri, invece, prepara il primo gustoso, facile e veloce, le tagliatelline alle erbe aromatiche con crema di barrata e pomodorini confit. Infine Fulvio Marino propone un pane della Basilicata, la strazzata.

CLICCA QUI per tutte le ricette proposte oggi