E’ sempre mezzogiorno – Puntata di venerdì 7 gennaio 2022 – Ricette e rubriche.

mezzogiorno

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la diciassettesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di venerdì 7 gennaio 2022

Dopo delle feste movimentate, ma in famiglia, i gemelli Billi tornano nel bosco di Antonella per proporre la loro cucina originale, mai scontata, stavolta un piatto del recupero: l’insalata dopofeste. Ivano Ricchebono, invece, ci porta nella sua Liguria e prepara un primo piatto squisitamente del territorio, al profumo di pesto, le lasagne alla Portofino.

Nonostante la Befana abbia portato via tutte le feste, uno spazietto per il dolce c’è sempre e Sal De Riso dedica una sua torta a Giuseppina, una suocera tanto amata dal vicinato e dalla nuora preparando il plumcake alle carote con yogurt. Zia Cri ci prepara un piatto sciuè sciuè, perfetto per rendere speciale la ‘solita’ frittata, la frittata in crosta. Infine Fulvio Marino prepara la pizza orto d’inverno (ed Evelina apprezza e assaggia…) QUI tutte le ricette di oggi