E’ sempre mezzogiorno – Puntata di venerdì 4 marzo 2022 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la venticinquesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di venerdì 4 marzo 2022

Ad aprire il menù odierno sono gli allegrissimi gemelli Billi, che propongono una versione rivisitata, molto curiosa e intrigante, di una classica frittata di cipolle,  declinandola nella frittata di uova e cinque cipolle. Francesca Marsetti, invece, ci porta a conoscere la cucina orientale, preparando i noodles con manzo e cavolo viola.

Sal De Riso si occupa del dolce, di una grande torta, il paris brest alla nocciola. Tocca poi ad uno chef emergente, appena 19enne, Matteo Cignetti, che prepara il pollo arrosto della nonna. Infine Fulvio Marino prepara la pizza con le patate.

QUI tutte le ricette di oggi