E’ sempre mezzogiorno – Puntata di venerdì 29 aprile 2022 – Ricette e rubriche.


E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la trentatreesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di venerdì 29 aprile 2022

Ad aprire l’ultima puntata di questa settimana è Cloè Facchini, che ci insegna come preparare gli ottimi tortellini con fonduta di formaggio.  Arriva poi il vulcanico Daniele Persegani che, dopo aver parlato della sua passione per il ballo, prepara un secondo, un piatto unico adatto per la bella stagione, la terrina di pollo con asparagi e viole pansè.

Il dolce del venerdì è una torta che Sal De Riso dedica ad un telespettatore, stavolta ecco la torta arcobaleno. Per la rubrica dedicata ai nuovi giovani chef, abbiamo Giacomo Dell’Aglio, 26enne di Gavi Ligure, e prepara  il risotto di Gavi con crema al montebore. Infine Fulvio Marino propone la pizza crostino.

QUI tutte le ricette di oggi