E’ sempre mezzogiorno – Puntata di venerdì 25 febbraio 2022 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la ventiquattresima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di venerdì 25 febbraio 2022

Siamo ormai nel pieno dei festeggiamenti carnevaleschi, nonostante i venti di guerra sempre più sferzanti. Antonella raggiunge in cucina Ivano Ricchebono, che prepara un secondo piatto di mare, la rana pescatrice su purea di patate. Ospite poi nel bosco la bella e brava Daniela Ferolla, che resta poi per tutta la puntata. Simone Buzzi, in vista del Carnevale, prepara una ‘piccola buzzicata’, ovvero un dolcetto pensato per i più piccoli, i coriandoli e stelle filanti.

Dopo una lunga latitanza, dovuta al Covid (da asintomatico), torna Michele Farru, che prepara un piatto carnevalesco, di mare, le farfalle arlecchino con guanciale e cozze. Non c’è Sal De Riso, per impegni personali, ma una giovane promessa della pasticceria nostrana,  Giulia Dodi, che prepara un dolce al cucchiaio, la mousse al pistacchio e coulis di lamponi.lnfine Fulvio Marino propone le ciacce toscane.

QUI tutte le ricette di oggi