E’ sempre mezzogiorno – Puntata di venerdì 15 ottobre 2021 – Ricette e rubriche.

Mezzogiorno

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di gestione Elisa Isoardi.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la quinta settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di venerdì 15 ottobre 2021

A chiudere la settimana televisiva ai fornelli ci pensa Francesca Marsetti che propone una delle sue ricette contenute nel nuovo libro del programma, preparando i capel de monega (tortelli al taleggio con salsa ai fichi). Arriva poi Ivano Ricchebono con una tipica ricetta ligure di cui Antonella (e tanti altri) non concordano, ma sono gusti..: ecco il coniglio alla ligure. Romana Bacarelli, la regina della cucina napoletana che adora utilizzare le patate in tutte le ricette, prepara le graffe dolci di patate. Ecco poi Massimiliano Scotti e il gelato di malaga e uva. Zia Cri, per la ricetta veloce e facile, propone gli spaghetti con tonno e patè di olive. Infine Fulvio Marino propone la focaccia morbida.  QUI tutte le ricette di oggi