#BakeOffItalia 9 – Puntata del 15/10/2021 – Con Benedetta Parodi su Real Time.

Tre, due, uno, dolci in forno! Per la nona edizione, torna con la sua settima puntata il talent show più dolce della televisione: Bake Off Italia. Alla conduzione, come sempre, Benedetta Parodi, accompagnata da Ernst KnamDamiano Carrara Clelia D’Onofrio nelle vesti dei severissimi giudici della grande gara culinaria che darà modo al vincitore di entrare nel magico mondo televisivo per condurre una trasmissione di cucina su Food Network (canale 35 DTT).

BAKE OFF ITALIA | La nuova edizione

Ancora una volta sarà Villa Borromeo ad Arcore (Monza-Brianza) ad accogliere la pattuglia di pasticceri amatoriali che va alla caccia della vittoria finale. Il tema della nona edizione saranno le cartoline dall’Italia, col tendone che mostrerà in vario modo alcuni degli scorci più belli del nostro Paese.

Saranno ben venti i concorrenti che si cimenteranno in questa gara che si svilupperà nell’arco di quattordici puntate della durata di 90′. Tutte le puntate saranno disponibili con una settimana d’anticipo su Discovery+, sul quale sono già disponibili anche il terzo appuntamento. Per chi non è abbonato a questo servizio streaming, l’appuntamento è, come di consueto, ogni venerdì alle 21:20 su Real Time (31 DTT 160 Sky).

BAKE OFF ITALIA | Le anticipazioni della settima puntata

Nella sesta puntata, i concorrenti hanno avuto a che fare con le ricette sostenibili, partita con una serie di cassette di verdure che hanno riempito i giardini di Villa Borromeo. Nella prova creativa, infatti, gli aspiranti pasticceri hanno dovuto preparare una Tarte tatin a base di verdure: Patrizia, detentrice del grembiule blu, ha potuto scegliere per sé l’ortaggio da preparare e ha aperto la catena delle assegnazioni, con le relative strategie. Una prova che si è rivelata piuttosto deludente e in cui l’errore più comune è stato il mancato utilizzo del caramello.

Per la prova tecnica è stata ospite Carlotta Perego, la quale ha portato un esempio della sua Cucina botanica e le sue ricette vegan. I concorrenti hanno dovuto replicare la sua Panna cotta al caffè con guscio, senza conoscere il tempo che avrebbero avuto a disposizione. Al termine della manche e dei relativi assaggi, la migliore risulta essere Lola.

Per la prova sorpresaClelia D’Onofrio ha proposto la preparazione di una Torta con sette sfumature di verde, tutte realizzate attraverso i colori naturali, fra cui the matcha, prezzemolo, erba spirulina e molto altro. Il secondo concorrente a conquistare il grembiule blu è stato Simone, mentre Marco ha dovuto abbandonare il tendone.

Nella settima puntata, intitolata Like tag e selfie, si prepareranno delle ricette a tema social network: la Shag Cake per la prova creativa, la Torta Superlike a base cheesecake per la prova tecnica e la Torta Selfie per la prova sorpresa. Ospite di questo appuntamento sarà Marisa Laurito. Chi sarà il concorrente che dovrà abbandonare definitivamente il tendone di Bake Off Italia?

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter