E’ sempre mezzogiorno – Puntata di mercoledì 23 febbraio 2022 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la ventiquattresima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di mercoledì 23 febbraio 2022

Barbara De Nigris torna in cucina con un classico della cucina montana, da gustare dopo uno sforzo fisico o una giornata all’aperto, al freddo, il pasto dello sciatore. I Gemelli Billi, invece,  preparano una versione salata delle chiacchiere, protagoniste di questo periodo dell’anno, le chiacchiere salate.

Per il dolce arriva il campano Antonio Paolino che prepara un bel dolce, perfetto per il Carnevale ormai prossimo, un classico della pasticceria napoletana, una torta cremosa, la zuppetta napoletana. Zia Cri arriva in cucina con uno dei suoi primi piatti sciuè sciuè, un classico della cucina nostrana, i sedanini primavera. Infine Fulvio Marino propone il pane del mugnaio.

QUI tutte le ricette di oggi