E’ sempre mezzogiorno – Puntata di mercoledì 12 gennaio 2022 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la diciottesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di mercoledì 12 gennaio 2022

Dalla Toscana con furore, irrompe in cucina lo scatenato Federico Fusca che oggi si ispira al Brunelleschi per un secondo piatto sontuoso, il peposo all’Impruneta. Ivano Ricchebono, invece, prepara una sua ricetta ligure, un primo piatto raffinato ed inedito, i maltagliati cernia e cavolfiori.

Ecco poi il dolce con Antonella Ricci  una ricetta del recupero per reinventare i lievitati di Natale avanzati, le mezze sfere di pandoro. Zia Cri esalta le proprietà aromatiche dell’aceto balsamico di Modena, prodotto d’eccellenza decantato dalle ospiti in collegamento e propone la crema di finocchi e aceto balsamico.Infine Fulvio Marino ci insegna come preparare in casa i craker.

QUI tutte le ricette di oggi