E’ sempre mezzogiorno – Puntata di lunedì 7 marzo 2022 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la ventiseiesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di lunedì 7 marzo 2022

Dopo l’apertura di Antonella con la bandiera della pace e un discorso sul disastroso conflitto in Ucraina, iniziamo a cucinare partendo da Guido Castagna e dal suo cioccolato, con i tartufini alle nocciole. Ecco poi l’allegria di Daniele Persegani, che propone un secondo ricco e completo, il filetto di maiale con olive, patate e carciofi croccanti.

Ancora assente per oggi Evelina, Simone Buzzi ne approfitta per proporre un altro dei suoi piatti super ricchi, stavolta i maltagliati piccanti con fagioli. Arriva poi l’esperta di polpette Roberta Lamberti e prepara le polpette gialle. Infine Fulvio Marino propone l’abbraccio di pane.

QUI tutte le ricette di oggi