E’ sempre mezzogiorno – Puntata di lunedì 5 dicembre 2022 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“, Antonella Clerici è in onda con la terza edizione del programma e con questo sono venti anni che è tra i fornelli del mezzogiorno di Raiuno.

Ricette, chiacchiere e buonumore sono gli ingredienti principali del programma, insieme ai  giochi telefonici e ai tanti ospiti in arrivo per tenere compagnia al pubblico. Continuano le finestre sulle bellezze della nostra penisola: Federico Quaranta ci racconterà le meraviglie e gli angoli più suggestivi d’Italia, i produttori ci mostreranno le eccellenze gastronomiche del Made in Italy e il farmer della trasmissione ci guiderà in un viaggio alla scoperta dei prodotti agricoli seguendo la giusta stagionalità per un approccio green alla tavola.

Ed ancora: gli appuntamenti con le festività italiane ed internazionali e la cucina etnica, sempre più diffusa e richiesta, specie dal pubblico più giovane; le interviste del venerdì, durante le quali amici ed esperti condivideranno con Antonella e con il pubblico la loro storia personale e il loro punto di vista originale; la rubrica della giornalista Angela Frenda, che si accenderà di nuove e interessanti sfumature per raccontare storie di vita, amore e cucina.

Questa è la tredicesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ SEMPRE MEZZOGIORNO | Puntata di lunedì 5 dicembre 2022

Con la “casa” del mezzogiorno completamente addobbata dai decori natalizi e dal maestoso albero di Natale, un’allegrissima Antonella dà il via alla nuova settimana del programma e soprattutto alle ricette natalizie. Si parte con Daniele Persegani che prepara un antipasto, degli sfizi, i profiteroles salati. In collegamento Matteo The Farmer ci parla di cavolo nero e arriva Federico Fusca ad utilizzarli per preparare un primo, i cannelloni fiorentini al cavolo nero.

Mattia e Mauro Improta, invece, preparano un classico secondo delle feste natalizie, il filetto alla Wellington. Per il primo facile e veloce, ma gustoso, abbiamo Cloè Facchini che realizza le tagliatelle paglia e fieno con ragù di prosciutto e carciofi. Infine Fulvio Marino propone i panuzzi di San Nicola.

QUI per tutte le ricette proposte oggi