E’ sempre mezzogiorno – Puntata di lunedì 31 gennaio 2022 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la ventunesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di lunedì 31 gennaio 2022

Settimana sanremese e anche nel mezzogiorno si respirano ricette ispirate alle canzoni canori del ponente ligure. Ogni cuoco viene introdotto da una canzone dei festival passati a cui sono particolarmente affezionati. Iniziamo da Sergio Barzetti, che propone il risotto Yanez. Passiamo poi a Barbara De Nigris che propone una ricetta che fece in uno dei suoi viaggi ad Ischia durante il lontano Sanremo 1986 in cui in una località di mare portò un po’ della sua montagna, ecco i bastoncini di polenta e coscette di pollo.

GianPiero Fava declina la pasta fresca per proporre dei ravioli come fossero fiori del festival e li confeziona in un piatto decisamente colorato, realizzando i tortelli di rapa rossa e fiori eduli. Non può certo mancare il dolce, ci pensa zia Cri preparando in pochissimi minuti i frollini bicolore. Infine Fulvio Marino propone  il pane d’inverno.

QUI tutte le ricette di oggi