E’ sempre mezzogiorno – Puntata di lunedì 23 maggio 2022 – Ricette e rubriche.


E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la trentasettesima e penultima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di lunedì 23 maggio 2022

Penultima settimana per questa stagione all’insegna di tante ricette per l’estate. Ad iniziare da Daniele Persegani che prepara non una, ma tre diversi tipi di pasta fredda per l’estate e vince l’Evelino d’oro per tutte e tre le proposte, perche ricche di carotenoidi, antociani e licopene….Ecco la pasta con sugo di tonno e semi di sesamo, la pasta con sugo di zucchine e menta, la pasta con sugo di avocado e gamberi. Arriva poi Andrea Ribaldone, per una ricetta a base di melanzane, ecco le melanzane tostate alla mediterranea.

Con un ritardo mostruoso del treno tanto da mettere in dubbio il suo arrivo in tempo, Antonella Ricci riesce ad arrivare dal salento per preparare un bel dolce, la torta all’ananas in vetro. Zia Cri, invece, utilizza i pomodori di cui prima ha parlato come coltivarli Matteo il contadino per preparare i pomodori ripieni di riso e con patate al forno. Infine Fulvio Marino propone i pizzi leccesi.

QUI tutte le ricette di oggi