E’ sempre mezzogiorno – Puntata di lunedì 22 novembre 2021 – Ricette e rubriche.

di:

E' sempre mezzogiornoProgrammi Rai

mezzogiornoE’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la undicesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di lunedì 22 novembre 2021

I saluti iniziali di Antonella e subito ai fornelli, iniziando con Ivano Ricchebono che prepara la torta di zucca. Collegamento con Matteo il contadino che parla degli spinaci e insegna come coltivarli anche in vaso, poi ecco Francesca Marsetti che utilizzando proprio gli spinaci, cucina i malfatti bresciani (gnocchi) con salsa di pomodoro e formaggio. Un altro primo piatto vede coinvolti i simpatici gemelli Billi, alle prese con i tajarin dei colli tortonesi. Nello spazio dedicato allo street food, in attesa del ritorno di zia Cri, c’è Daniele Persegani che stavolta propone i crostoni “rubasuocere“. Infine Fulvio Marino propone il parrozzo molisano. QUI tutte le ricette di oggi

I Commenti sono chiusi.