E’ sempre mezzogiorno – Puntata di giovedì 5 maggio 2022 – Ricette e rubriche.


E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la trentaquattresima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di giovedì 5 maggio 2022

Antonella, dopo i saluti iniziali, raggiunge in cucina Cloè Facchini pronta a preparare una facilissima torta a base di frolla con crema di ricotta e tanta frutta fresca per la festa della mamma, realizzando la torta cuore di mamma. Una ricetta leggera e salutare, tanto da meritarsi l’Evelino d’oro, la propone Ivano Ricchebono, alle prese con l‘insalata ricca di farro.

Gustosa, bella e ricca ma non di certo leggera, invece, è la ricetta di Simone Buzzi, che prepara un primo, gli strozzapreti gialli alla carbonara di asparagi. Anche zia Cri non scherza in quanto ad abbondanza di calorie realizzando un vero e proprio capolavoro da stret food o per pranzi e cene da buffet, gli spiedoni alla Petroniana.  Infine Fulvio Marino stavolta frigge anche lui, utilizzando anche il forno, per preparare i pittuni messinesi.

QUI tutte le ricette di oggi