E’ sempre mezzogiorno – Puntata di giovedì 12 maggio 2022 – Ricette e rubriche.


E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la trentacinquesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di giovedì 12 maggio 2022

Antonella entra in studio in bicicletta, pronta ad assistere i vari chef nella preparazione di ricette leggere e sempre più dal sapore estivo. Usando proprio le primissime ciliegie, ecco Barbara De Nigris che le utilizza per preparare un dolce, lo strudel con quark e ciliegie. Arrivano poi i simpaticissimi gemelli Billi, per un’insalatona estiva da spiaggia da Evelino d’oro, il riso venere con olive al forno, feta e salsa.

Il campano Antonio Paolino, invece, propone  un primo, i fiori di gnocco al pomodoro. Zia Cri realizza un’altra delle sue prelibatezze veloci e facili, uno street food, le mezzelune fritte alla pizzaiola. Infine Fulvio Marino prepara il pane di grano saraceno.

QUI tutte le ricette di oggi