Don Matteo 12 – Quinta puntata del 20 febbraio 2020 – Anticipazioni e trama.

E sono 12, pressochè un record per una fiction a lunga serialità. E’ tornato Don Matteo, la popolare fiction di Raiuno con protagonista Terence Hill nei panni del prete detective più amato dagli italiani. Iniziata nel 2000, col passare degli anni sono aumentati gli episodi, con la messa in onda quasi biennale vista la lunga lavorazione delle riprese. Questa volta non più due episodi a sera, ma una puntata lunga come i classici due episodi, per un totale di dieci puntate.

Stasera, dopo una pausa di venti giorni dovuta al Festival di Sanremo e poi alla partita di coppa Italia, torna la fiction con la quinta puntata.

Don Matteo 12

Nel cast: Terence Hill, Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta, Maurizio Lastrico, Nathalie Guettà, Francesco Scali, , Pamela Villoresi, Dario Aita, Serena lansiti, Maria Sole Pollio, Lino Di Nuzzo, Pietro Pulcini, Domenico Pinelli, Francesco Castiglione e Aurora Mementi, con la partecipazione di Fabio Rovazzi. Una produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction realizzata da Matilde e Luca Bernabei e la regia di Raffaele Androsiglio.

Don Matteo 12 | 20 febbraio 2020 | Quinta puntata

Non uccidete – Nada, una ragazza ucraina, viene ricoverata d’urgenza in ospedale. Qualcuno, nel cuore della notte, l’ha investita con un furgoncino. Apparentemente alla guida c’era Don Matteo. Mentre è alle prese con il caso, Anna deve fare i conti con Il matrimonio della cugina, al quale decide di andare insieme a Sergio.

Nel frattempo, l’intera Spoleto si sta preparando all’evento dell’anno: In città arriverà il Papa! Ognuno è alle prese con i preparativi, anche il nostro Cecchini, che per l’occasione vuole preparate l’asado argentino. E per farlo al meglio ha deciso di allevare personalmente un maialino, che porta al guinzaglio per i vicoli di Spoleto. Ma che farà il nostro maresciallo quando il maialino sparirà misteriosamente.