“Che tempo che fa” – Nona puntata del 24 novembre 2019 – Tiziano Ferro tra i tanti ospiti.

Che tempo che fa, nona puntata stagionale, con diverse novità in questa edizione. La prima, il cambio di rete. Dopo 14 anni su Rai 3 e gli ultimi due su Rai 1, il programma quest’anno passa a Rai 2. I motivi dell’abbandono della rete ammiraglia sono dovuti principalmente agli ascolti, gli ultimi due anni ritenuti troppo bassi. Il programma però ora torna ringiovanito e con nuova linfa. Nuovi spazi e via l’appendice del lunedì sera.

Che tempo che farà | 24 novembre 2019 | Ospiti

La prima parte del programma, dal titolo Che tempo che farà e in onda nell’orario di cena, dalle 19:40 alle 20:25. Fabio Fazio insieme a Mago Forest si intrattengono con il pubblico in sala in un gioco di improvvisazione. Con loro anche Ale e Franz, Raul Cremona e l’inviato speciale Gigi Marzullo.

Ospiti Sua Eccellenza Monsignore Nunzio Galantino, nominato nel 2018 da Papa Francesco Presidente dell’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica, nelle librerie con “Sul Confine. Incontri che vincono le paure”, una riflessione su grandi temi come la vita e il fine vita, la guerra, l’Europa; Paolo Gentiloni, designato nuovo Commissario europeo per gli affari economici e monetari lo scorso settembre ed ex Presidente del Consiglio; lo scrittore Roberto Saviano.

Che tempo che fa | 24 novembre 2019 | Ospiti

La parte principale del programma va in onda a partire dalle 21 e fino le 22:45 circa. Filippa Lagerback introduce gli ospiti, mentre Luciana Littizzetto è allle prese col suo classico monologo in cui commenta i fatti più curiosi della settimana. Ospiti di questa nona puntata per le classiche interviste:

  • Carola Rackete, la giovane capitana della Sea-Watch 3, fresca di stampa del libro “Il mondo che vogliamo. Appello all’ultima generazione”, scritto con Anne Weiss, dove ripercorre la sua vita, dal suo impegno contro la catastrofe climatica che incombe sul nostro pianeta all’aiuto ai migranti – con lei in studio Giorgia Linardi, portavoce di Sea-Watch Italia, e Muhamad Diaoune, giovane senegalese e calciatore della Sant’Ambroeus F.C. di Milano, squadra di richiedenti asilo e rifugiati;
  • Tiziano Ferro, che ha appena pubblicato “Accetto miracoli”, il suo nuovo album di inediti, prodotto dal guru del sound R&B americano Timbaland e anticipato dall’omonimo singolo, già in vetta nella classifica dell’airplay e che il cantautore proporrà in studio;
  • Jannik Sinner, il più giovane tennista italiano della storia a essere entrato tra i migliori 100 del ranking mondiale, grazie alla vittoria della Next Generation Atp Finals a Milano lo scorso 9 novembre, a soli 18 anni.
  • E poi ancora, il mattatore Enrico Brignano, con un monologo inedito;
  • Max Pezzali, in radio con il brano “In questa città”.

Che tempo che fa – Il Tavolo | 24 novembre 2019 | Ospiti

Ultima parte del programma, il conosciuto e collaudato tavolo, in onda dalle 22:45 circa fino alle 23:35. Oltre ai fissi Nino Frassica, Gigi Marzullo, il Mago Forest, Ale e Franz e Raul Cremona, ospiti della puntata Mara Maionchi, uno dei volti televisivi più amati in Italia, e l’attore Lello Arena, ora nei teatri con lo spettacolo “Miseria e nobiltà”. Al tavolo torna anche Max Pezzali.