Camper – Settimana del 17/07/2023 al 21/07/2023 – Con Marcello Masi e tanti inviati su Rai 1.

Come lo scorso anno, il mezzogiorno di Rai 1 non rimane spento dopo la conclusione di È sempre mezzogiorno e, dal 12 giugno fino al prossimo 8 settembre, torna Camper a raccontare l’Italia sotto ogni aspetto: culturale, enogastronomico, vacanziero e non solo. In questa seconda edizione, la conduzione in studio passa a Marcello Masi, che coordinerà i diversi collegamenti in giro per il Belpaese.

Di seguito, le anticipazioni della settimana dal 17 al 21 luglio 2023.

CAMPER | Il format

La televisione non può fare a meno dei programmi itineranti. Anche qui su UnDueTre. ve ne diamo spesso conto, parlandovi dei format storici come Linea Verde (e suoi spin-off), Linea Blu Linea Bianca. Come lo scorso anno, Camper andrà in onda dal lunedì al venerdì, dalle 12:25 alle 13:30, con la conduzione di Marcello Masi dallo studio centrale, nel quale accoglierà ogni giorno diversi ospiti che daranno consigli idee per trascorrere al meglio l’estate.

Dal 19 giugno, l’appuntamento quotidiano inizierà alle 11:55, con Camper – In viaggio, condotto da Roberta Morise Tinto con la partecipazione del professor Umberto Broccoli.

CAMPER | Sesta settimana (dal 17 al 21 luglio)

CAMPER – IN VIAGGIO

Roberta MoriseTinto e il professor Umberto Broccoli, nel segmento Camper – In viaggio, saranno in Costa Smeralda, in Sardegna, partendo prima dalla Maddalena e dall’Isola di Spargi, raggiunta a bordo di uno storico veliero, per poi raggiungere Aggius per un’avventura su un carro di buoi e per conoscere le tradizioni degli stazzi sardi.

Quindi, si arriverà ad Arzachena, dove l’antica civiltà nuragica ha lasciato il segno, e uno sguardo dall’alto Capo d’Orso e sulla spiaggia di Budelli, dove il viaggio si concluderà con una grigliata organizzata dalla camperista Adriana.

CAMPER

Gli inviati questa settimana racconteranno in lungo e in largo le bellezze dell’Alto Adige/Sudtirol.

Monica Caradonna racconterà le ricchezze gastronomiche della Regione, come lo speck, le mele, le fragole, i frutti di bosco e i prodotti caseari.

Elisa Silvestrin incontrerà i vacanzieri al Lago di Anterselva/Antholzer See, al Lago di Caldaro/Kalterer See e a Plan de Corones/Kronplatz.

Francesco Gaspari sarà lungo i sentieri più spettacolari della Regione, come il Sentiero Gola Plima, la Ferrata Cir e il Sentiero della Roggia di Marlengo.

Lorenzo Branchetti racconterà curiosità, mestieri e tradizioni dei borghi più belli d’Italia come Vipiteno/SterzingCastelrotto/KastelruthChiusa/KlausenEgna/Neumarkt e il centro storico del capoluogo Bolzano/Bozen.

Maria Onori Valentina Causo andranno alla scoperta dei tesori artistici ed archeologici come la Chiesa dei Francescani di Bolzano/Bozen, la Mansio Sebastum in Val Pusteria/Pustertal e di tante altre perle altoatesine.

Fra gli ospiti delle puntate in onda questa settimana ci sarà Maurizio Battista, mentre Fabrizio Nonis spiegherà i segreti delle grigliate e Annalisa Baldi andrà a scoprire le sagre più curiose del nostro Paese.

L’appuntamento con Camper è dal lunedì al venerdì alle 11:55 su Rai 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter