#BenedettaPrimavera – Prima puntata del 10/03/2023 – Loretta Goggi torna alla guida di un varietà su Rai 1.

Questa sera alle 21.30 su Rai 1 andrà in onda la prima puntata di Benedetta Primavera, il grande varietà che segna il ritorno di Loretta Goggi in questo genere, a 30 anni dalla sua ultima esperienza ne Il canzoniere delle feste, trasmissione andata in onda tra il 1992 e il 1993 su Rai 2. La conduttrice e show-woman, forte dei suoi oltre 60 anni di carriera, rimetterà in mostra i suoi numerosi talenti come attrice, cantante e imitatrice, affiancata da Luca Bizzarri Paolo Kessisoglu.

BENEDETTA PRIMAVERA | Il programma

Il titolo Benedetta Primavera è un omaggio alla canzone più famosa di Loretta GoggiMaledetta primavera, che le è valsa il secondo posto al Festival di Sanremo del 1981. In ciascuna delle quattro puntate, Goggi proporrà un tema diverso, come si faceva nei varietà di una volta, in cui ogni appuntamento aveva un racconto a sé, e lo farà passando da ieri oggi attraverso personaggigeneri dello spettacolo momenti della cultura pop conservati preziosamente nelle Teche Rai.

In ciascuna puntata ci saranno tanti ospiti con cui rievocare personaggi e amici di un tempo giovani protagonisti della televisione attuale, con cui Goggi si metterà in gioco, si cimenterà in numeri di musicali o comici. E ci sarà anche un ritorno alle imitazioni, con le divertenti caricature, fra gli altri, di Guillermo Mariotto e della Regina Elisabetta II del Regno Unito. Il tutto sotto la direzione artistica di Laccio, la scenografia di Marco Calzavara e la direzione musicale di Valeriano Chiaravalle.

BENEDETTA PRIMAVERA | Prima puntata

Ospiti della prima puntata di Benedetta Primavera saranno: Heather Parisi, con cui si rievocheranno le atmosfere della prima edizione di Fantastico, che lei e Goggi hanno condotto insieme a Beppe GrilloChiara FranciniMietta Anna Tatangelo, che saranno protagoniste di due duetti impossibili con Mia Martini Whitney HoustonBruno Vespa, con cui si tratterà il tema della censura nei primi anni della televisione italiana; Marco Giallini, che tratterà il tema del politically correctClaudio Amendola, che farà un excursus sugli sceneggiati televisivi.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter