#BakeOffItalia – The professionals – Seconda puntata del 16/12/2022 – Con Benedetta Parodi su Real Time.

Tre, due, uno, dolci in forno! Appena archiviata la decima edizione con la vittoria dell’architetto Davide Merigo, la gara di Bake Off Italia prosegue con un nuovo spin-offThe professionals. Alla conduzione, come sempre, Benedetta Parodi, accompagnata da Ernst KnamDamiano Carrara Tommaso Foglia, i quali saranno i severissimi giudici della gara culinaria più dolce della televisione italiana.

Questa sera alle 21:20, su Real Time (canale 31 del digitale terrestre 160 di Sky), andrà in onda la prima puntata di questo spin-off.

BAKE OFF ITALIA – THE PROFESSIONALS | Il format

Ancora una volta sarà Villa Borromeo ad Arcore (Monza-Brianza) accoglierà le cinque famiglie di pasticceri professionisti che va alla caccia della vittoria finale. Per loro, come già accaduto per gli aspiranti pasticceri di Bake Off Italia, la possibilità di partecipare ad una masterclass di Incibum, una scuola di alta formazione gastronomica, e una fornitura di cioccolato per la propria attività.

Come nella versione normale, le puntate, della durata di circa 90′, si articoleranno su tre prove: la prova vetrina, in cui le famiglie dovranno rivisitare dei classici della pasticceria proponendoli in gran numero e tutti nella stessa forma, come se fossero nel loro laboratorio; la prova tecnica, nella quale dovranno replicare delle preparazioni da veri fenomeni; la prova sorpresa, che li vedrà alle prese con delle preparazioni altamente spettacolari.

BAKE OFF ITALIA – THE PROFESSIONALS | La semifinale

Nella scorsa puntata la famiglia Martini ha dovuto subito abbandonare il tendone di Bake Off Italia. Restano, quindi, in gara i Palladini (vincitori della prova tecnica), i Frasciarino, i Lago e i Franchini, che si sono salvati al termine del ballottaggio finale.

In questo appuntamento, le quattro famiglie ancora in gara si giocheranno il loro posto in Finale facendo un Giro del Mondo in tre preparazioni, esotiche e altamente spettacolari. Chi la spunterà?

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter