#BakeOffItalia 9 – Puntata del 19/11/2021 – Con Benedetta Parodi su Real Time.

Tre, due, uno, dolci in forno! Per la nona edizione, torna con la sua dodicesima puntata il talent show più dolce della televisione: Bake Off Italia. Alla conduzione, come sempre, Benedetta Parodi, accompagnata da Ernst KnamDamiano Carrara Clelia D’Onofrio nelle vesti dei severissimi giudici della grande gara culinaria che darà modo al vincitore di entrare nel magico mondo televisivo per condurre una trasmissione di cucina su Food Network (canale 35 DTT).

BAKE OFF ITALIA | La nuova edizione

Ancora una volta sarà Villa Borromeo ad Arcore (Monza-Brianza) ad accogliere la pattuglia di pasticceri amatoriali che va alla caccia della vittoria finale. Il tema della nona edizione saranno le cartoline dall’Italia, col tendone che mostrerà in vario modo alcuni degli scorci più belli del nostro Paese.

Saranno ben venti i concorrenti che si cimenteranno in questa gara che si svilupperà nell’arco di quattordici puntate della durata di 90′. Tutte le puntate saranno disponibili con una settimana d’anticipo su Discovery+, sul quale la puntata odierna è già disponibile. Per chi non è abbonato a questo servizio streaming, l’appuntamento è, come di consueto, ogni venerdì alle 21:20 su Real Time (31 DTT 160 Sky).

BAKE OFF ITALIA | Le anticipazioni della dodicesima puntata

Al termine dell’undicesima puntata, sono rimasti in carica per il titolo di miglior pasticcere amatoriale sette concorrenti, stante la doppia eliminazione di Natascia (al termine della prova creativa) e di Gerardo (al termine della puntata). Il vantaggio rappresentato dal grembiule blu è stato assegnato a Daniela.

Il dodicesimo appuntamento, intitolato Musica maestro!, è dedicato alla musica, di qualsiasi genere. Si comincerà da una prova creativa con la Mozart Torte: i concorrenti dovranno realizzare una torta con tre ingredienti obbligatori (pistacchio, marzapane e gianduia), ma cercando di variarne il gusto.

Quindi, nella prova tecnica dovrà essere realizzata la Torta Sweet Rossini nella versione dell’ospite Armando Lombardo: si tratta di una cake al mandarino con una ganache al caffè e cardamomo ricoperta da un pralinato di nocciola e macarons. La difficoltà consisterà nell’omissione della quantità di zucchero nelle tre preparazioni necessarie per la realizzazione dell’intero dolce.

Infine, nella prova salvezza, i concorrenti dovranno realizzare una Doll Cake, ovvero una torta a forma di bambola, realizzata principalmente con la pasta da zucchero. Il vantaggio si concretizzerà in questa manche, dato che Daniela potrà scegliere la propria bambola da realizzare e sceglierne un’altra per un suo avversario, avviando una catena di scelte.

Ospiti della puntata saranno Orietta BertiCsaba Dalla Zorza Emanuele Servidio.

Chi sarà il concorrente che dovrà abbandonare definitivamente il tendone di Bake Off Italia?

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter