#BakeOffItalia 10 – Puntata del 23/09/2022 – Con Benedetta Parodi su Real Time (spoiler).

Tre, due, uno, dolci in forno! Per la decima edizione, torna il talent show più dolce della televisione: Bake Off Italia. Alla conduzione, come sempre, Benedetta Parodi, accompagnata da Ernst KnamDamiano Carrara Tommaso Foglia, i quali saranno i severissimi giudici della gara culinaria più dolce della televisione italiana.

Questa sera alle 21:20, su Real Time (canale 31 del digitale terrestre 160 di Sky), andrà in onda la quarta puntata, già disponibile da venerdì scorso in streaming sulla piattaforma di Discovery+.

BAKE OFF ITALIA | La decima edizione

Ancora una volta sarà Villa Borromeo ad Arcore (Monza-Brianza) ad accogliere la pattuglia di sedici pasticceri amatoriali che va alla caccia della vittoria finale. In palio per il vincitore o la vincitrice la possibilità di entrare nella grande famiglia di Warner Bros.-Discovery con la conduzione di un proprio programma su Food Network (canale 33 del digitale terrestre 417 di Sky), come accaduto a Daniela Ribezzo lo scorso anno.

Anche quest’anno Bake Off Italia si articolerà su quattordici appuntamenti della durata di 90′, disponibili in anteprima di una settimana su Discovery+ e in onda fino al 2 dicembre prossimo su Real Time.

BAKE OFF ITALIA | La quarta puntata

I concorrenti della decima edizione di Bake Off Italia

ATTENZIONE: Dal momento che la puntata è stata già pubblicata su Discovery+, ne sono stati resi noti anche i risultati. Se non volete spoiler, non proseguite nella lettura.

Nella quarta puntata, i tredici concorrenti si affronteranno in una serie di prove che avranno come tema la Merenda, con una serie di prove in grado di mettere d’accordo grandi piccini ma, soprattutto, capaci di risvegliare tutta una serie di dolci ricordi in ognuno di noi.

Nella prova creativa, gli aspiranti pasticceri dovranno anche improvvisarsi fornai casari, perché dovranno realizzare paneburro marmellata nel tempo che sarà dato loro a disposizione. E, per quel che concerne il pane, la supervisione sarà affidata a Fulvio Marino.

Nella prova tecnica, tornerà il temutissimo Rotolonen di Ernst Knam, stavolta in formato monoporzione. Dovranno esserne realizzati otto, con una salsa d’accompagnamento.

Infine, nella prova sorpresa, i concorrenti dovranno realizzare una torre di tre budini, arricchita con un numero a piacere di amaretti, da usare per la decorazione, la base e/o gli strati interni.

La puntata sarà vinta da Margherita, che porta così a casa il grembiule blu. A rischio eliminazione andranno MariaAlessio Gaia, e sarà quest’ultima a dover abbandonare il tendone.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter