#BakeOffItalia 10 – Puntata del 18/11/2022 – Con Benedetta Parodi su Real Time (spoiler).

Tre, due, uno, dolci in forno! Per la decima edizione, torna il talent show più dolce della televisione: Bake Off Italia. Alla conduzione, come sempre, Benedetta Parodi, accompagnata da Ernst KnamDamiano Carrara Tommaso Foglia, i quali saranno i severissimi giudici della gara culinaria più dolce della televisione italiana.

Questa sera alle 21:20, su Real Time (canale 31 del digitale terrestre 160 di Sky), andrà in onda la dodicesima puntata, già disponibile da venerdì scorso in streaming sulla piattaforma di Discovery+.

BAKE OFF ITALIA | La decima edizione

Ancora una volta sarà Villa Borromeo ad Arcore (Monza-Brianza) ad accogliere la pattuglia di sedici pasticceri amatoriali che va alla caccia della vittoria finale. In palio per il vincitore o la vincitrice la possibilità di entrare nella grande famiglia di Warner Bros.-Discovery con la conduzione di un proprio programma su Food Network (canale 33 del digitale terrestre 417 di Sky), come accaduto a Daniela Ribezzo lo scorso anno.

Anche quest’anno Bake Off Italia si articolerà su quattordici appuntamenti della durata di 90′, disponibili in anteprima di una settimana su Discovery+ e in onda fino al 2 dicembre prossimo su Real Time.

BAKE OFF ITALIA | La dodicesima puntata

I concorrenti della decima edizione di Bake Off Italia

ATTENZIONE: Dal momento che la puntata è stata già pubblicata su Discovery+, ne sono stati resi noti anche i risultati. Se non volete spoiler, non proseguite nella lettura.

Nella dodicesima puntata, i sette concorrenti rimasti sotto al tendone si cimenteranno in una serie di prove che avranno come tema la Domenica, per cui tutte le manche avranno come obiettivo i dolci tipici del fine settimana. Il concorrente peggiore di questa puntata dovrà abbandonare definitivamente il tendone di Bake Off Italia ad un passo dalla semifinale.

Nella prova creativa, gli aspiranti pasticceri saranno alle prese coi maritozzi, il dolce tipicamente domenicale che si va a prendere in pasticceria a Roma.

Nella prova tecnica, invece, si dovrà realizzare la torta Saint-Honoré, al termine della quale la migliore risulterà essere Chiara.

Infine, per la prova sorpresa, per i concorrenti ci sarà il compito di realizzare 15 pasticcini di diverso tipo, a condizione che ci sia una base cotta in forno e con 150 minuti di tempo a disposizione. A vincere la puntata sarà Margherita, mentre DavideGinevra Alessio andranno a rischio eliminazione e sarà quest’ultimo a dover abbandonare il tendone di Bake Off Italia ad un passo dalla semifinale.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter