#BakeOffItalia 10 – Puntata del 11/11/2022 – Con Benedetta Parodi su Real Time (spoiler).

Tre, due, uno, dolci in forno! Per la decima edizione, torna il talent show più dolce della televisione: Bake Off Italia. Alla conduzione, come sempre, Benedetta Parodi, accompagnata da Ernst KnamDamiano Carrara Tommaso Foglia, i quali saranno i severissimi giudici della gara culinaria più dolce della televisione italiana.

Questa sera alle 21:20, su Real Time (canale 31 del digitale terrestre 160 di Sky), andrà in onda la decima puntata, già disponibile da venerdì scorso in streaming sulla piattaforma di Discovery+.

BAKE OFF ITALIA | La decima edizione

Ancora una volta sarà Villa Borromeo ad Arcore (Monza-Brianza) ad accogliere la pattuglia di sedici pasticceri amatoriali che va alla caccia della vittoria finale. In palio per il vincitore o la vincitrice la possibilità di entrare nella grande famiglia di Warner Bros.-Discovery con la conduzione di un proprio programma su Food Network (canale 33 del digitale terrestre 417 di Sky), come accaduto a Daniela Ribezzo lo scorso anno.

Anche quest’anno Bake Off Italia si articolerà su quattordici appuntamenti della durata di 90′, disponibili in anteprima di una settimana su Discovery+ e in onda fino al 2 dicembre prossimo su Real Time.

BAKE OFF ITALIA | L’undicesima puntata

I concorrenti della decima edizione di Bake Off Italia

ATTENZIONE: Dal momento che la puntata è stata già pubblicata su Discovery+, ne sono stati resi noti anche i risultati. Se non volete spoiler, non proseguite nella lettura.

Nella undicesima puntata, gli otto concorrenti rimasti sotto al tendone si cimenteranno in una serie di prove che avranno come tema il Pane e dintorni, per cui tutte le manche avranno di base un lievitato. Una apparente contraddizione rispetto al titolo del programma che, però, pur basandosi principalmente sulla pasticceria, nelle sue versioni internazionali ha più volte proposto ricette salate, purché cotte in forno (baked).

Sotto il tendone ci sarà ancora una volta la partecipazione del re della panificazione Fulvio Marino. Nella prova creativa, i concorrenti hanno dovuto realizzare sei pezzi di pizza: nello specifico, due pezzi per ciascuno dei tre impasti che avrebbero realizzato e con un condimento diverso per ciascun pezzo.

Nella prova tecnica, invece, gli aspiranti pasticceri si dovranno cimentare con il pan di lana, anche noto come Woll Roll Bread (che Fulvio Marino ha già proposto in È sempre mezzogiorno il 18 maggio 2021). La migliore di questa manche risulterà essere Chiara.

Infine, nella prova creativa, i concorrenti hanno dovuto realizzare un panettone gastronomico, con almeno cinque strati cinque diversi ripieni. A conquistare il grembiule blu di questa puntata è stata Chiara, mentre AlessioGinevra Mukesh, con quest’ultimo che abbandonerà definitivamente il tendone di Bake Off Italia.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter