#BakeOffItalia 10 – Puntata del 09/09/2022 – Con Benedetta Parodi su Real Time (spoiler).

Tre, due, uno, dolci in forno! Per la decima edizione, torna il talent show più dolce della televisione: Bake Off Italia. Alla conduzione, come sempre, Benedetta Parodi, accompagnata da Ernst KnamDamiano Carrara Tommaso Foglia, i quali saranno i severissimi giudici della gara culinaria più dolce della televisione italiana.

Questa sera alle 21:20, su Real Time (canale 31 del digitale terrestre 160 di Sky), andrà in onda la seconda puntata, già disponibile da venerdì scorso in streaming sulla piattaforma di Discovery+.

BAKE OFF ITALIA | La decima edizione

Ancora una volta sarà Villa Borromeo ad Arcore (Monza-Brianza) ad accogliere la pattuglia di sedici pasticceri amatoriali che va alla caccia della vittoria finale. In palio per il vincitore o la vincitrice la possibilità di entrare nella grande famiglia di Warner Bros.-Discovery con la conduzione di un proprio programma su Food Network (canale 33 del digitale terrestre 417 di Sky), come accaduto a Daniela Ribezzo lo scorso anno.

Anche quest’anno Bake Off Italia si articolerà su quattordici appuntamenti della durata di 90′, disponibili in anteprima di una settimana su Discovery+ e in onda fino al 2 dicembre prossimo su Real Time.

BAKE OFF ITALIA | La seconda puntata

I concorrenti della decima edizione di Bake Off Italia

ATTENZIONE: Dal momento che la puntata è stata già pubblicata su Discovery+, ne sono stati resi noti anche i risultati. Se non volete spoiler, non proseguite nella lettura.

Nella seconda puntata, i quindici concorrenti si affronteranno in una serie di prove che avranno come tema 1, 2, 3… Giudici!. Le tre manche riguarderanno, infatti, le origini dei tre giudici e gli aspiranti pasticceri si dovranno cimentare nei dolci tipici della Germania (per Ernst Knam), della Campania (per Tommaso Foglia) e della Toscana (per Damiano Carrara).

Nella prova creativa, i concorrenti si cimenteranno nella loro versione della torta caprese, dolce tipico campano proposto dallo chef Tommaso Foglia. Quindi, nella prova tecnica dovranno replicare la ricetta dello zuccotto toscano ideata da Damiano Carrara, con la difficoltà dei vari strati di Pan di Spagna per confezionare la cupola del dolce. Infine, per la prova sorpresa i concorrenti dovranno realizzare degli strudel a forma di lettera, coi quali si comporrà il titolo Bake Off Italia 10.

Nella prova tecnica, la vittoria andrà a Davide, seguito da Riccardo Ginevra. La vittoria di puntata e il grembiule blu saranno assegnati a Davide stesso, mentre Riccardo finirà a rischio eliminazione con Gaia Giovanni e sarà quest’ultimo a dover abbandonare il tendone di Bake Off Italia.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter