#IlCollegio 6 – Terza puntata del 09/11/2021 – I protagonisti della nuova edizione.

Per la sesta volta suona la campanella di un nuovo anno scolastico per Il Collegio, il docu-reality di Rai 2 diventato un fenomeno cult tra i giovanissimi e anche tra il pubblico un po’ più grande, di cui questa sera alle 21:30 andrà in onda la terza puntata. A commentare le avventure scolastiche della nuova classe ci sarà ancora una volta Giancarlo Magalli.

IL COLLEGIO | Il format

Dopo aver cominciato nel 1960 ed essere passati per il 1961, il 1968, il 1982 e il 1992, l’ideale macchina del tempo del Collegio torna per la prima volta indietro, fermandosi al 1977, un anno che ha portato profonde innovazioni nel nostro Paese, destinate a produrre i loro effetti anche nel decennio successivo.

venti ragazzi, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, provenienti da ogni parte d’Italia, avranno a che fare con le rigide regole che questa particolare scuola impone, ma anche con le tecnologie dei tempi, come il Super 8, i vinili e le prime radio libere. E, naturalmente, anche con la convivenza all’interno degli alloggi e degli spazi comuni. A fare da sfondo, il Collegio Regina Margherita di Anagni, in provincia di Frosinone.

IL COLLEGIO | La terza puntata

I protagonisti della sesta edizione

La terza puntata partirà dal test assegnato dal Preside Bosisio Giada Cascino Simone Casadei che, a causa delle loro intemperanze, sono stati richiamati per l’ennesima volta. Qualora non dovessero essere in grado di superare questa prova, potrebbero essere espulsi dal Collegio.

In classe, invece, la professoressa Petolicchio dovrà allontanarsi per qualche giorno e sarà sostituita da una supplente. Ci saranno anche il momento della proiezione di un film e della prima gita, che si svolgerà ad Ostia Antica (Roma), alla quale si potrà partecipare soltanto se si sarà dimostrato il proprio merito a lezione. Inoltre, uno dei docenti darà la possibilità ai ragazzi di seguire una lezione di giornalismo.

Continueranno, come sempre, le intemperanze da parte dei ragazzi (che sembrano essere, per alcuni, l’unico modo per farsi notare all’interno del Collegio), e alcuni di loro diventeranno dei veri e propri sorvegliati speciali. Ma continueranno anche a sbocciare delle simpatie fra i ragazzi, dopo il due di picche rifilato da Sara Masserini Filippo Romano.

L’appuntamento con la terza puntata de Il collegio è per questa sera, ore 21:30, su Rai 2.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter