#LeIene – Puntata del 09/11/2021 – Con Nicola Savino e Michela Giraud su Italia 1.

Le Iene tornano a graffiare coi loro servizi e le loro inchieste nella prima e nella seconda serata di Italia 1 per quella che sarà la 48° serie di puntate. Alla conduzione ci saranno ancora Nicola Savino e le voci fuori campo della Gialappa’s Band, mentre la parte femminile della trasmissione sarà diversa in ogni appuntamento, dopo l’abbandono di Alessia Marcuzzi sia al programma che a Mediaset stessa. Nella sesta puntata, in onda questa sera alle 21:20, la conduttrice sarà Michela Giraud.

Di seguito andiamo a scoprire quali saranno i servizi principali.

LE IENE | I servizi del 9 novembre 2021

Gaetano Pecoraro si occuperà del tema Covid-19 e dell’eventualità di una quarta ondata di contagi anche in Italia. Si vedrà cosa è cambiato in un anno e come nel nostro Paese la situazione sia ancora sotto controllo, mentre nei Paesi dell’Est Europa le terapie intensive sono nuovamente al collasso. L’inviato sarà sia all’Ospedale di Padova, uno dei più grandi presidi medici italiani, sia insieme ai medici dell’USCA, le unità speciali che si occupano di curare i pazienti a casa. Vedrà come la situazione, nell’ospedale euganeo, sia completamente diversa dall’anno scorso, quando interi reparti venivano destinati ai pazienti Covid. Infine, ci sarà un’intervista a Giuseppe De Donno, medico che, per primo, aveva effettuato delle cure sul plasma, suicidatosi nel luglio 2021.

Luigi Pelazza tornerà sul tema Ecobonus 90%, dopo aver raccontato delle possibili truffe ai danni dello Stato sulle ristrutturazioni delle facciate di edifici e abitazioni. Tale bonus, detraibile fiscalmente, permette di scalare, nell’arco di 10 anni, il 90% della spesa sostenuta dall’impresa che ha effettuato il lavoro. Sembrerebbe, però, che esse aumentino considerevolmente i costi per poter trarre un guadagno. L’inviato raccoglierà i dubbi di alcuni inquilini di due palazzi di Torino che hanno lamentato dei preventivi più costosi rispetto al lavoro effettivamente svolto.

Vittima dello scherzo della puntata sarà l’ex deputata e ministra Nunzia De Girolamo. Il marito Francesco Boccia Sebastian Gazzarini le faranno credere di essere diventata la leader di un movimento no-Vax a causa di alcune sue dichiarazioni contro la scienza. In realtà, sarà utilizzata una vera intervista, rilasciata da De Girolamo per sensibilizzare e motivare gli studenti di scuola e università sul tema, manipolandone le risposte. Quale sarà la sua reazione?

L’appuntamento con l’ottava puntata de Le Iene è per questa sera, ore 21:20, su Italia 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter