X Factor 15 (#XF2021) – Secondo Live Show del 04/11/2021 – Con Ludovico Tersigni su Sky Uno.

Questa sera, ore 21:15, su Sky Uno (canale 108 Sky) torna X Factor con il secondo Live Show della sua quindicesima edizione, l’undicesima in onda sul satellite e la prima condotta da Ludovico Tersigni, il giovane attore romano che arriva per sostituire Alessandro Cattelan, sbarcato su Rai 1. Con lui, confermata in toto la giuria della passata edizione, composta da EmmaHell RatonMika Manuel Agnelli.

X FACTOR 2021 | I Live Show

Le prime sei puntate sono servite, come sempre, per definire i dodici concorrenti che avrebbero raggiunto i Live Show, per la prima volta senza categorie e unicamente legati al percorso musicale del proprio giudice. L’unica regola da seguire era di portare almeno una band un cantante solista ma, per il resto, non vi erano teoriche barriere di età o di genere, salvo poi avere due sole donne in gara (contro le almeno tre della precedente suddivisione in categorie) e un solo artista singolo over 25 (contro i tre delle scorse edizioni).

Come sempre, con l’inizio dei live di X Factor, comincia anche una serie di serate evento che riporteranno il grande talent show targato Sky Uno a calcare il palco del Mediolanum Forum di Milano metà dicembre, dopo che l’anno scorso la pandemia aveva costretto a consumare tutta l’edizione presso la X Factor Arena di fronte al poco pubblico di figuranti che i protocolli permettevano di avere.

Il programma è già cominciato venerdì scorso con X Factor Daily, in onda dal lunedì al venerdì alle 19:30 su Sky Uno HD con la conduzione di Paola Di Benedetto. Le puntate si concluderanno con Hot Factor, un breve intramuscolo di dieci minuti in cui i giudici commenteranno a caldo quanto accaduto in puntata.

X FACTOR 2021 | La seconda puntata

Al termine della prima puntata non ci sono state eliminazioni. I dodici cantanti in gara hanno presentato il proprio inedito e, in fondo alla classifica di ciascuna manche, si sono piazzati WestfaliaVersaillesBengala FireVale LPMutonia Karakaz. Abbastanza probabile ritenere che fra loro ci saranno i due concorrenti che andranno all’ultimo scontro per cercare di rimanere in gara: anche in questa seconda puntata, infatti, ci sarà la divisione in due manche, stavolta unicamente su cover, sebbene riarrangiate o modificate secondo lo stile di ciascuno.

I due concorrenti meno votati andranno, quindi, al primo ballottaggio della stagione, in cui i giudici potranno decidere chi dovrà andare a casa, oppure demandare la scelta al quinto giudice (il pubblico), nei 200 secondi di televoto previsti per il tilt.

Scopriamo, quindi, quali saranno i brani assegnati del secondo Live Show di X Factor 2021.

SQUADRA DI MANUEL AGNELLI

  • Bengala Fire – Town called Malice (The Jam)
  • Erio (Fabiano Erio Franovich) – Limit to your love (James Blake)
  • Mutonia – Closer (Nine Inch Nails)

SQUADRA DI EMMA

  • Vale LP (Valentina Sanseverino) – Dove sta Zazà (Gabriella Ferri)
  • gIANMARIA (Gianmaria Volpato) – Jenny è pazza (Vasco Rossi)
  • Le Endrigo – A far l’amore comincia tu (Raffaella Carrà)

SQUADRA DI MIKA

  • Fellow (Federico Castello) – Sign of the times (Harry Styles)
  • Westfalia – Hey ya! (Outkast)
  • Nika Paris (Nikol Palascheva) – Come (Jain)

SQUADRA DI HELL RATON

  • Karakaz – Sexyback (Justin Timberlake feat. Timbaland)
  • Versailles (Luca Briscese) – Fantasma (Linea 77)
  • Baltimora (Edoardo Spinsante) – Parole di burro (Carmen Consoli)

Si potrà votare sul sito Internet (xfactor.sky.it), tramite app da smartphone o smartwatch, loggandosi col proprio Sky ID, registrandosi, oppure utilizzando il proprio profilo Facebook Twitter, e tramite decoder dal canale interattivo collegato a Internet.

Ospite del secondo appuntamento sarà Chiello, uno degli artisti più seguiti dai giovanissimi grazie all’album Oceano Paradiso, che ha totalizzato oltre 30 milioni di stream su Spotify, e grazie al singolo Quanto ti vorrei, attualmente fra i più venduti secondo la classifica FIMI.

L’appuntamento col secondo Live Show delle Audizioni di X Factor 2021 è per questa sera, ore 21:15, su Sky Uno e per mercoledì 10 ottobre, ore 21:30, in chiaro su TV8.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter