E’ sempre mezzogiorno – Puntata di mercoledì 3 novembre 2021 – Ricette e rubriche.

mezzogiorno

E' sempre mezzogiornoE’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la ottava settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di mercoledì 3 novembre 2021

Inizio puntata con Mauro e Mattia Improta che preparano una ricetta da loro creata lo scorso anno durante il primo lockdown e contenuta nel nuovo libro del programma: lo spezzatino con funghi e carciofi. Dopo un collegamento con dei coltivatori di zafferano dalla Bergamasca, Sergio Barzetti utilizzando appunto lo zafferano prepara uno dei suoi risotti, il risotto allo zafferano, squacquerone e rapa rossa. E’ poi il momento del dolce, stavolta da credenza, con Antonella Ricci e il fruttone leccese a modo mio. Angela Frenda, dopo aver parlato della storia di Lady D., fa reinterpretare da Francesca Marsetti le eggs suzette. Infine Fulvio Marino e gli English muffin (focaccine da colazione). QUI tutte le ricette di oggi