#LeIene – Puntata del 19/10/2021 – Con Nicola Savino e Elisabetta Canalis su Italia 1.

Le Iene tornano a graffiare coi loro servizi e le loro inchieste nella prima e nella seconda serata di Italia 1 per quella che sarà la 48° serie di puntate. Alla conduzione ci saranno ancora Nicola Savino e le voci fuori campo della Gialappa’s Band, mentre la parte femminile della trasmissione sarà diversa in ogni appuntamento, dopo l’abbandono di Alessia Marcuzzi sia al programma che a Mediaset stessa. Nella terza puntata, in onda questa sera alle 21:20, la conduttrice sarà Elisabetta Canalis.

Di seguito andiamo a scoprire quali saranno i servizi principali.

LE IENE | I servizi della terza puntata

Filippo Roma si occuperà del caso del doppio lavoro del Sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri che, tra il 2018 e il 2019, ha svolto delle attività professionali presso una struttura privata convenzionata con la Regione Lazio, pur svolgendo anche l’attività di medico dipendente pubblico. Mentre Sileri aveva dichiarato a Le Iene di aver svolto soltanto attività gratuite di tutoraggio insegnamento, dopo l’ultimo servizio (trasmesso nella puntata del 22 maggio 2021) in cui erano state riportate testimonianze inedite da parte della clinica privata in questione, la Regione Lazio si è occupata del caso inviando all’Ordine dei Medici di Roma gli accertamenti per valutare le eventuali sanzioni.

Giulio Golia sarà a Messina per visitare la baraccopoli della città, una delle più grandi al mondo. Costruita dopo il devastante terremoto del 1908, accoglie tuttora 2.000 famiglie per un totale di 10.000 persone che vivono in condizioni difficili. Saranno mostrate le testimonianze degli abitanti ancora bisognose di un tetto vero sopra la propria testa, dato che in queste baracche è ancora presente l’amianto. Sarà intervistato anche Marcello Scurria, presidente di ARISME, che da tre anni si occupa dello sfollamento della baraccopoli. Infine, però, si parlerà anche di quanto sta facendo la nuova amministrazione di Messina, che ha avviato lo sbaraccamento e l’assegnazione delle nuove case, mentre le precedenti abitazioni cominciano ad essere demolite in presenza di Mara CarfagnaMinistra per il Sud e la Coesione territoriale del Governo Draghi.

Alice Martinelli si occuperà del tema dei green pass nelle aziende agricole presenti nel nostro territorio, in cui sono occupati diversi lavoratori stagionali immigrati. Prima del 15 ottobre 2021, giorno in cui i certificati sono diventati obbligatori anche nei luoghi di lavoro, vi erano ancora 100.000 lavoratori che, essendone privi, hanno deciso di andare via mettendo a rischio l’approvvigionamento di materie prime e l’esportazione di nostre produzioni.

Antonio Monteleone raggiungerà il neoeletto sindaco di Roma Roberto Gualtieri per ottenere una risposta alla proposta di intitolare via Salaria 267, dove ha sede l’Ambasciata egiziana in Italia, a Giulio Regeni, il ricercatore italiano rapito e ucciso nel 2016 nei pressi del Cairo, in modo da far apparire su ogni documento da e per l’Egitto il nome del nostro connazionale, sul cui caso si sta ancora indagando. L’inviato, dopo aver posto la targa sulla strada che costeggia l’ambasciata, ne dà una copia anche al nuovo primo cittadino della Capitale.

LE IENE | Le interviste singole

Due interviste previste nel corso della terza puntata. Una al chirurgo statunitense Brian Perri, marito di Elisabetta Canalis, che racconterà gli aspetti inediti e romantici di questa coppia. L’altra a Francesca Michielin, che ha pubblicato il suo nuovo singolo Nei tuoi occhi, parte della colonna sonora del film Marilyn ha gli occhi neri con Miriam Leone Stefano Accorsi, e che si racconterà tra musica e vita privata.

L’appuntamento con la terza puntata de Le Iene è per questa sera, ore 21:20, su Italia 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter